annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sound bar HT-CT370

profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Sound bar HT-CT370

Salve,

sono intenzionato ad acquistare il Soun Bar in oggetto; ciò che mi trattiene a farlo è la mancanza del controllo del livello eìdel sub-woofer, come avveniva ne modello precedente.

E' una mancanza voluta od è assente soltanto sul manuale on-line?

Grazie per chi mi vorrà rispondere.

Saluti.

Mario

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Vorrei aggiungere al messaggio precedente quanto segue: io uso spesso la cuffia per problemi di udito (mia moglie no) ed ho notato che se si predispone il Bravia per la riproduzione su "sistema", le cuffie vengono regolate dal volume del telecomando; nel caso di utilizzo del cavo HDMI, è previsto il controllo del "sistema" tramite il telecomando del televisore, ma non è descritto cosa accade alla cuffia.

Grazie e cordiale saluti.

Mario

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo non ti so dare un feedback sul HT-CT370 avendo un HT-CT350.

Effettivamente nel manuale sembra che non sia possibile regolare indipendentemente i canali centrali/subwoofer (come sulla mia) ma solo settare dei sound field preconfigurati.

 

Sulla mia soundbar collegata tramite hdmi-arc, per abiliotare l'uscita analogica dalle cuffie, devo spegnerla (e quindi tornare automaticamente agli internal speaker). Insieme non funzionano. 

 

PS: mi correggo, anche se non scritto sul telecomando c'è un pulsante SW +/- che penso regoli proprio il subwoofer

profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Grazie molto per le risposte precise; sono non contento per la cuffia, ma andrò in negozio per chiedere di verificare il controllo del subwoofer.

Graziw ancora e cordiali saluti.

profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Mentre ringrazio per le cortesi risposte, confermo che esiste sul telecomando la possibilità di regolare il volume del subwoofer.

Usando il cavo HDMI-ARC, se ho letto bene il manuale, il volume del Sistema audio sarà regolato dal relativo tasto del telecomando del televisore che, nel caso di collegamento con cavo ottico, avrà la funzione di regolare il volume della cuffia.

nel primo caso, si desume che la cuffia subisca la regolazione insieme al televisore. o l'uscita per essa viene inibita?

Scusate se disturbo ancora, ma l'acquisto del Sound bar è per chi ascolta normalmente: io ho problemi d'udito e necessariamente devo ricorrere alle cuffie per non disturbare con il volume alto.

Se l'uso ne viene escluso con l'attivazione del Soud bar, miglioro l'ascolto per i normo-udenti, ma peggioro il mio.

Grazie ancora, anche se mi sembra di avere avuto già la risposta.

Cordiali saluti.

 

Mario

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Mario, siccome mi sembra una cosa decisamente importante per te ti consiglierei di andare in un negozio è chiedere di provarla esattamente nella configurazione che serve a te. Io ho un modello più vecchio e non collegato via ottico non vorrei darti info sbagliate.
profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Grazie del consiglio, farò come suggerito.

Cordiali saluti.

Mario

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Mario,

nel frattempo ho provato a chiedere alla community internazionale se qualcuno può verificare, mi è sfuggito però di chiederti quale televisione hai... E' importante perchè il comportamento principalmente dal TV!

profile.country.IT.title
mariopatrizi
Membro

Salve,
il televisore è un Bravia KDL-40EX720.
Grazie per il cortese interessamento. Dalle mie indagini ho concluso che con il collegamento tramite cavo HDMI-ARC, non sia possibile usare anche la cuffia; cosa possibile con il collegamento ottico; ma la contropartita sarebbe la manualità dell’accensione e dello spegnimento del Soundbar e naturalmente l’uso del secondo telecomando per il volume.
Spero di sbagliarmi.
Grazie e cordiali saluti.

Mario
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non sono cose che si escludono a vicenda: collegando la soundbar via HDMI (per il segnale video - disattivando la funzionalità ARC) e cavo ottico (per l'audio) il bravia sync funziona ugualmente (accensione/spegnimento e comando degli altri device compatibili) così come impostando l'uscita audio -->variabile è possibile modificare il volume sempre con il telecomando del TV.

L'unica cosa che non ti so confermare è se il segnale dalle cuffie esce con uscita audio su ottico.