annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sky soundbox e kd-55a1

profile.country.IT.title
angelo.renzi
Esploratore

Sky soundbox e kd-55a1

Ho un televisore kd-65a1, appena acquistata una soundbox sky, purtroppo, pur avendo collegato correttamente i cavi ho un problema con L'audio hdmi, quando passo da sky a android tv ( netflix, timvision, youtube o qualsiasi altra cosa) appare il messaggio di errore e si riattivano gli altoparlanti tv ( avevo messo, ovviamente l'apparato esterno) e si continua a sentire l'audio di sky, quindi devo spegnere il decoder ed alzare il volume degli altoparlanti, oppure passare al cavo ottico.

C'è qualche problema di compatibilita tra questa soundbox e sony? ho provato sia con bravia sync attivato che disattivato, è uguale.

grazie

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno angelo.renzi

le specifiche tecniche della soundbox le hai sky.

leggo però sul loro sito " modalità Audio auto adattanti disponibili solo con Sky Q":Appunti01.jpg

forse doversti informarti con Sky su cosa questo significa o cosa può comportare.

Inoltre potrebbe dipendere dal modo in cui hai collegato il decoder, la sounbar e il tv che però non specifichi (in quale prese del TV hai collegato cosa?)

facci sapere intanto ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
angelo.renzi
Esploratore

Significa che è compatibile solo con skyq e non con my sky, ma io HO sky q.

Credo ci sia proprio un probleme di compatibilita tra i 2 mezzi, ho
contattato su un noto forum altri utenti di sky con il mio stesso televisore
ed è per tutti cosi!



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
Doc1974
Nuovo

allora. Ho un 55 A1 e con la soundbox crea problemi: skyq è collegato in hdmi alla soundbox e quella sempre in hdmi alla tv. Con lo Sky q non ci sono problemi. Ho impostato audio su sistema audio est e in questo modo si disattiva udito tv. Il problema nasce quando spengo skyq e voglio usare la ti per esempio con netflix. Infatti il tv è collegato con il cavo ottico alla soundbox. Succede però che se commuto audio su sistema esterno , inizialmente ci va ma dopo poco da errore comunicazione e si riattiva audio tv ciò determina che per esempio netflix non riconosce la soundbox e quindi non si sente in 5 + 1. Perchè il ti non trasmette audio al cavo ottico alla soundbox?  Di chi è il problema? SONY? O SKYQ? 

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

Sono curioso anch'io perchè segnali il mio stesso problema ma su una tv Sony diversa (modello KD-49XE8096)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se la soundbox è abilitata hdmi arc per quale motivo hai anche il cavo ottico?
profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

sky q e collegato alla TV con il cavo HDMI passando per la soundbar di sky.

Se spengo Sky e attvo Netflix non va la sound bar a meno che non metto il cavo ottivo.

profile.country.IT.title
angelo.renzi
Esploratore

io ho skyq, ed il collegamento è su hdmi3, inoltre da un po è sorto anche un altro problema, oltre a quello dell'audio della tv in modalita smart che funziona solo tramite cavo ottico). Accendendo skyq la tv dovrebbe accendersi su hdmi3 (dove è collegata la soundbox ed a cascata il decoder) invece si accende su hdmi1 dove non è collegato nulla e se vado a vedere mi appare che skyq e collegato su hdmi 1, mentre la soundbox è collegata su hdmi3, cosa che ovviamente non è vera perche'  ho collegato skyq alla soudbox e quindi questa ultima alla tv (hdmi3).

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

Ciao 

come specificato senza il collegamento al cavo ottico non si abilita il 5.1 dalla tv utiilizzando NetFlix.

Anche utilizzando la porta Arc non cambia niente.

Praticamente la TV cerca di andare attraverso la porta HDMI ma restituisce errore.

Se si devia sul cavo opttico non da errore ma si sente in modo penoso, se disabiliti la funzione "BRAVIA Sync" e imposti impianto sia su ottico che su hdmi non va in 5.1.

 

profile.country.IT.title
Ryhabe
Esploratore

Buongiorno

nessuna news per questo problema ?

la situazione comincia ad essere veramente imbarazzante per un problema così evidente che non ha nessuna altra marca con la soundbox di sky.