Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Dopo i problemi passato con la tv 40ex720 in cui non riuscivo a riprodurre nulla tramite usb, ho acquistato questo lettore blu-ray.
Ora riesco a vedere i file video da usb ma ho un nuovo problema.
Carico il file .mkv dal lettore, lo apre senza problemi e anche la riproduzione non ha problemi.
Il problema sta che non legge il file .srt dei sottotitoli associato. Sul computer nessun problema, mentre nel lettore niente...
I file .mkv e .srt hanno lo stesso nome, ma non carica nulla.
Ho ovviamente provato a schiacciare il pulsante [...] relativo ai sottotitoli ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
Ho postato questo link ad un altro utente, ma non ho avuto un riscontro, se vuoi tentare:
Ho fatto la prova mettendo i due file in una cartella e non cambia nulla ovviamente.
Il problema è con i file .mkv non con i file .avi di cui parlano in quella discussione
Se non lo ritieni troppo laborioso, potresti provare unendo video e sottotitoli.
http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/downloads.html#windows
Scusa non avevo visto la risposta.
Grazie per il link ma avevo già provato quel programma prima di aprire il topic, tra l'altro ce l'ho ancora sul pc.
Il programma non 'scrive' il testo dei sottotitoli nel video, ma integra il file .srt nel contenitore .mkv e in questo modo si ha un file al posto di due.
Nel complesso non cambia nulla dato che nel lettore continua a non vedersi nulla (mentre nel pc sì anche con il nuovo file .mkv creato).
Ho contattato sony e mi ha risposto poco fa dicendomi che non è possibile la riproduzione dei sottotitoli con il formato .mkv.
Una delusione dopo l'altra, nonché uno spreco di soldi continuo. Tanto sempre davanti al pc devo rimanere se voglio vedere ciò che voglio.
Dai su non ti demoralizzare!
E' un problema abbastanza diffuso e trasversale su più produttori non solo Sony ma anche i coreani possono essere afflitti da questi problemi.
Il più delle volte si tratta di problemi sul file dove il contenuto .srt non riesce ad essere correttamente letto e sincronizzato con il file .mkv
Ti allego il link di un forum dove tramite una procedura nemmeno troppo complessa hanno risolto il problema.
Non è semplicemente mettendo i due file nella stessa cartella che risolverai.
In ogni caso questo link oltre che magari risolvere il tuo problemino ti farà anche capire che non sei il solo ad averlo 🙂
http://forum.divxmania.it/visualizzare-sottotitoli-nei-file-mkv/t12451.html#entry97749
Buona lettura e spero di esserti stato utile.
Ho un lettore BDP-S6700 che dovrebbe essere il top per quanto riguarda i bluray (senza contare i 4k). I sottotitoli presenti all'interno o all'esterno del file mkv li legge, ma non come dovrebbe. Ogni volta che si avvia un file devono essere attivati manualmente tramite l'apposito pulsante. Inoltre spesso non vengono attivati al primo tentativo, ma bisogna disattivarli e riattivarli per poterli vedere, magari anche più volte. Questo è un difetto grande per un lettore che dovrebbe essere il top.
Non c'entra niente con i sottotitoli, ma anche il fatto che l'icona di Grace Note sia ancora lì dopo mesi che il servizio è stato disattivato fa capire quanto a Sony interessi poco tenere aggiornati e correggere i problemi dei suoi bluray.
Buongiorno Believ3r
a disdetta di quanto hai scritto sull'attenzione di Sony ai prodotti ti confermo quanto detto da Rooobb:
questo aggiornamento firmware rimuove Gracenote.
L'aggiornamento che mi hai linkato è installato e la "i" sull'icona di Grace Note che informa che il servizio è stato disabilitato è ancora lì a dare fastidio. Per isottotitoli non esiste una impostazione che li attiva di default negli mkv.