annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione cd musicali UBP-X700

RISOLTO
profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Riproduzione cd musicali UBP-X700

Buongiorno, possiedo questo lettore che è collegato ad un sintoampli DENON tramite cavo hdmi 2.0. 

Il denon è poi collegato alla tv tramite cavo arc.

Il problema riscontrato è che nel riprodurre i cd musicali la codifica che vedo sul ricevitore è Multi Channel e non stereo. In questo modo però il suono converge per lo più sul canale centrale (non ho i satelliti posteriori) e sembra di ascoltare una traccia mono.
Nelle impostazioni del lettore è possibile impostare la codifica audio (multi/stereo) solo per i SACD, mentre nessun settaggio è previsto per i cd audio.

Ho contattato l'assistenza sony e purtroppo ho ricevuto l'ennesima risposta sbrigativa e delirante: devo controllare il formato del file. Ho fatto presente che quando si compra un cd in un negozio non si controlla certo il file e che questo era il senso dei cd, non preoccuparsi di nulla e inserirlo nel lettore, ma hanno proseguito su questa linea finchè non mi sono stancato.

Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto qualche errore nelle impostazioni o nei collegamenti?
Mi sembra assurdo millantare compatibilità con un formato e poi non essere in grado di riprodurlo correttamente - peraltro parliamo di banalissimi cd audio.


Grazie

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Problema risolto.

Grazie a entrambi per le risposte, anche se non sono state risolutive mi hanno portato a fare un altro check ed a trovare l'errore.
In pratica c'è una funzione nel menu audio, DTS Neo: 6, che (cercando su google) pare serva proprio a trasformare in surround 6.1 le sorgenti audio hdmi a due canali (v. sotto). Il mio era settato su Cinema, già cambiando su Musica la riproduzione si avvicina a quella corretta, mentre disabilitando del tutto si ha il formato stereo fedele.

audio (2).jpg.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di nuovo grazie anche per la rapidità nel rispondere!

Buona giornata

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @maxmuto 

come hai settato le impostazioni audio del lettore?

x [Uscita audio digitale]
[Auto]: Normalmente selezionare questo.
Emette i segnali audio in base allo stato dei
dispositivi collegati.
[PCM]: Emette i segnali PCM dalla presa
DIGITAL OUT (COAXIAL)/HDMI OUT.
Selezionare questa opzione quando non vi è
uscita dal dispositivo collegato.

x [Down Mix]
[Surround]: Emette i segnali audio con gli
effetti surround. Selezionare questo quando
si collega un dispositivo audio che supporta
Dolby Surround (Pro Logic) o DTS Neo:6.
[Stereo]: Emette i segnali audio senza gli
effetti surround. Selezionare questo quando
si collega un dispositivo audio che non
supporta Dolby Surround (Pro Logic) o DTS
Neo:6

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@maxmuto 

Ciao...sei sicuro che il Denon non sia settato fisso con qualche impostazione multicanale? Non ha qualche funzione tipo "auto" che riconosce il segnale d'ingresso e si setta di conseguenza? Te lo dico perchè agli albori di quando anch'io ero passato al multicanale e BD mi si era presentato questo problema ed era un settaggio dell'ampli non del BD.

profile.country.IT.title
maxmuto
Esploratore

Problema risolto.

Grazie a entrambi per le risposte, anche se non sono state risolutive mi hanno portato a fare un altro check ed a trovare l'errore.
In pratica c'è una funzione nel menu audio, DTS Neo: 6, che (cercando su google) pare serva proprio a trasformare in surround 6.1 le sorgenti audio hdmi a due canali (v. sotto). Il mio era settato su Cinema, già cambiando su Musica la riproduzione si avvicina a quella corretta, mentre disabilitando del tutto si ha il formato stereo fedele.

audio (2).jpg.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di nuovo grazie anche per la rapidità nel rispondere!

Buona giornata

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@maxmuto 

Di niente,figurati l'importante è che tu abbia risolto.