annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-HX725 e TV DDT: registrare dal decoder digitale interno

RISOLTO
profile.country.IT.title
nicor_o
Nuovo

RDR-HX725 e TV DDT: registrare dal decoder digitale interno

Ciao a tutti, ho bisogno di avere chiarimenti circa alcuni collegamenti, prima di farli.

Dunque:

possiedo un Sony DVD Recorder RDR-HX725, un Monitor TV LG 22LV250A con decoder integrato ed un Decoder digitale Telesystem TS6211.

Ho intenzione di collegare il Sony al TV.

Premetto che ho provato a collegare tutti e tre gli apparecchi secondo uno schema visto qui sul forum, cioè:

Antenna -> Decoder -> Sony -> TV

Scart1 Decoder (Vcr) -> Sony (Line 3/Decoder)

Scart2 Sony (Line 1/Tv) -> TV

Così facendo, riesco a registrare dal Digitale ma il Decoder deve essere acceso altrimenti non prende nulla.

Alla luce di ciò, la mia domanda è la seguente:

1) Considerato che il TV ha un suo decoder digitale interno, (a giorni avremo lo switch off definitivo        dall'analogico) come posso fare per registrare da esso anzichè collegare un altro decoder esterno ?

2) Supponendo che il collegamento su descritto sia possibile, quando vorrò inserire la programmazione della registrazione di un canale in mia assenza, dovrò lasciare in stand-by il TV o no ?

Grazie ... resto in attesa di aiuto.

Nicola

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV in questione ha una Scart bidirezionale, qundi non dovresti avere problemi a registrare da essa (potresti dover abilitare la Scart, da menu, ai segnali in uscita, verifica sul manuale).

Per la registrazione, dovrebbe essere possibile solo a TV acceso e sintonizzato sul canale scelto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

si il tuo tv ha il dtt integrato, devi verificare con la casa costruttrice se cè modo di portate in uscita tramite scart il segnale dtt. Io ho dato una sbirciata alle specifiche e ho trovato input ( segnale in ingresso)

ma qualcosa che indichi output ( segnale in uscita) non ho trovato nulla, quindi questo lascerebbe

pensare che non si possa fare.

Io ti posso dare riscontro per i nostri tv, tramite la scart, impostando dal menu' del televisore abilitare la presa scart da In ad Out e con il tv spento in stand-by consente di trasferire il segnale audio/video

pero' sto parlando di Sony, per il tuo tv tioconsiglierei di informarti direttamente con loro.

Per quanto riguarda i collegamenti fatti sono ok :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV in questione ha una Scart bidirezionale, qundi non dovresti avere problemi a registrare da essa (potresti dover abilitare la Scart, da menu, ai segnali in uscita, verifica sul manuale).

Per la registrazione, dovrebbe essere possibile solo a TV acceso e sintonizzato sul canale scelto.

profile.country.IT.title
nicor_o
Nuovo

Grazie mille ... verificherò.