annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RAI TV internet su BD e Tv Bravia = che fallimento...

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dattero
Membro

RAI TV internet su BD e Tv Bravia = che fallimento...

RItorno sull'argomento della funzionalità tanto attesa per la visione di contenuti RAI su Tv Bravia e BD...

l'ho osservata per qualche mese da quando è uscita e è soltanto peggiorata per non dire ... mai decollata...

Contenuti proposti a caso, fermi da settimane. MAI aggiornati. che non interessano a nessuno.

Annozero, Ballaro porta a porta proposti dopo 1 mese dalla trasmissione...

SONY ha risposto che è la RAI che gestisce cosa inserire...

BENE, allora SONY dovrebbedire quando sbandiera nel dtasheet dei tv e BD che esiste questa funzione come stanno in realtà le cose...

O SONY si fa sentire per poter fruire almeno di contenuti decenti e aggiornati oppure che la tolgadi mezzo... così comìè non serve a una mazza...

Nelle FICTION c'è ad esempio ROSSELLA da 2 mesi... come le altre sempre uguali.

I contenuti di CULTURA come Passaggio Nord ovest e altri sono fermi da mesi...

Peccato, perchè abbiamo gradito questa proposta ma in questa condizione meglio eliminarla...

Fate girare alla SONY e alal RAI... grazie e buon lavoro..

MP:smileyangry:

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dire come stanno le cose non sarebbe sbagliato, ma lo sarebbe non pubblicizzare una funzione, se poi questa, legata ad un servizio gestito da altri (in questo caso RAI) non mantiene ciò che promette, credo che non sia un problema che Sony dovrebbe accollarsi. La tua non è una lamentela nei confronti di Sony, lo comprendo, ma dovresti comunque esprimere il tuo giudizio negativo direttamente alla RAI. E' solo una mia opinione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dire come stanno le cose non sarebbe sbagliato, ma lo sarebbe non pubblicizzare una funzione, se poi questa, legata ad un servizio gestito da altri (in questo caso RAI) non mantiene ciò che promette, credo che non sia un problema che Sony dovrebbe accollarsi. La tua non è una lamentela nei confronti di Sony, lo comprendo, ma dovresti comunque esprimere il tuo giudizio negativo direttamente alla RAI. E' solo una mia opinione.

profile.country.IT.title
vince58
Membro

La Sony pubblicizza questo servizio offerto ai suoi clienti ed ai suoi futuri clienti ma il servizio offerto dalla Rai non mantiene quello che promette quindi dovrebbe essere la Sony a chiarire con la Rai in base agli accordi presi. Se i programmi non dovessero essere aggiornati sarebbe meglio eliminare questo servizio che ad oggi non offre nulla di interessante così come è gestito.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Secondo me dato che è la Rai che gestisce i contenuti è lei che deve fare in modo che quest'ultimi siano aggiornati, la Sony non può dire metti questa trasmissione o quest'altra dato che i diritti sono della Rai, l'unica cosa che può fare è suggerire alla Rai di migliorare il servizio magari riferendosi alle ''lamentele'' degli utenti.


Simone
profile.country.IT.title
vince58
Membro

Infatti deve essere la Rai a migliorare il servizio, la Sony non deve dire nulla per quanto riguarda i programmi da inserire ma è anche giusto che come detto prima la Sony in base agli accordi presi deve farsi sentire per rendere il servizio attuale. Questo è un servizio che offre la Sony sui suoi televisori, se avessi comprato una televisione di altra marca non avrei avuto sulla mia tv questo servizio.

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@Marino.Manolo

Diccifile avere un contatto con RAI diretto a meno di non portare il nostro quesito direttamente a qualcuno competente. SONY invece come dimostrate ha un ottimo rapporto con gli utenti e anche diretto telefonico ho avuto modo di potervi sentire in altre circostanze e quindi bene per voi. Ho già scritto almeno 2 o 3

mail a rai-net@rai.it  ma non ho ricevuto risposte. provate anche voi. Se scrivete al servizio rai normale vi rispondono di inviarle dove vi ho indicato.,

A mio avviso è SONY che dovrebbe intervenire, Del resto il rapporto con il cliente ce l'avete Voi pertanto se io mi devo lamentare o segnalare disservizi contatto il venditore del servizio che tra l'altro fa bella mostra di questo servizio nelle sue brochure .

Peccato perchè come ho detto sopra se fosse ben gestito sarebbe un ottimo punto a favore nella scelta di un apparecchio multimediale come la TV o il BD.

Confidiamo in SONY. teneteci informati... fatevi sentire.... !!!!:smileyangry:

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Cari amici, oggi 1 giugno ho rifatto un giro sul palinsesto RAI di Sony, e con sorpresa ho visto che ci sono stati degli aggiornamenti.

In particolare  oggi che è mercoledì, volevo vedere se c'era magari BALLARO,,, ebbene, la RAI lo ha messo meno di 24 ore dopo la diretta, a disposizione !!

Questo è un gran passo avanti. Probabilmente i nostri lamenti ma soprattutto la palese evidenza di quanto proposto a distanza di settimane, ha fatto il resto .

Pertanto Bene, è così che si fa.

Stavo per guardarlo al PC ma ora bello comodo sul mio TV SONY è tutta un altra cosa.. e tra l'altro la qualità è buona davvero.

Se c'è qualcuno da ringraziare lo ringraziamo...

e ora vediamo se venerdì pomeriggio ci sarà annozero.... !

A mio avviso decisamente un po fuori tema il settore "Bianco e Nero" ma apprezziamo !

saluti a tutti

MP  :wink:

profile.country.it_IT.title
aldpontr
Visitatore

Sono perfettamente in accordo.

In relazione a diversi articoli di commento, anche tecnici, sulla Internet Tv di Sony, vorrei segnalare che ad oggi non risulta possibile accedere con il KDL-22EX320 alla maggior parte dei siti internet per i quali avevo acquistato il televisore. Non e’ infatti possibile, per esempio, accedere ai siti RAI per poter vedere le trasmissioni in diretta. Nelle schermate che appaiono nella pubblicità’ si vede il sito RAI, ma e’ solo per pochi programmi registrati e di scarso interesse.
Avevo chiesto, prima di acquistare la TV, mediante mail alla Sony quale tipo di internet TV venisse proposta e la risposta e’ stata colpevolmente evasiva.
Sono molto deluso dalla Internet TV di Sony.
Penso che se non vengono incrementate rapidamente con aggiornamenti le possibilita’ di questa Internet TV, magari aggiungendo qualche plug, la Sony ha perso un affezionato cliente.

profile.country.it_IT.title
giangiss
Nuovo

Pure io sono rimasto deluso dal servizio Internet Tv. Io posseggo 3 Tv Sony Bravia l'ultimo acquisto è il KDL-46EX700 ma purtroppo come sempre spingono sugli ultimi nati ma lasciano perdere le vecchie creazioni. Durante l'acquisto mi avevano detto che internet era come vederla come un browser su pc, invece dopo averla testata mi accorgo che le funzioni sono limitate solo ad alcuni siti gestiti poi malissimo da enti come Rai e via dicendo. Su queste tv sono contento di come vedo, qualità ottima, design discreto, ma lasciano a desiderare i software di gestione. Sony ha aggiornato alcuni Tv introducendo nuove funzioni come i social network e chat tv abbinando alle tv stesse wbcam opzionali. Forse gli aggiornamenti li hanno fatti per modelli dopo il mio ma tengo a precisare che il tv non ha 5 anni .... è stato acquistato un anno fa. Vedete voi cari amici Sony. Per questo forse perderete un cliente... ma Sony senza di me vivrà ugualmente. Grazie

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

come faccio a scaricare l'app.