annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quale lettore 4K?

profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

Quale lettore 4K?

Salve. Negli ultimi giorni sto guardando le varie caratteristiche dei lettori blu ray 4k. Sto guardando ovviamente l'UBP-X700B e l'X800M2. Ma sto valutando anche altri marchi che hanno all'interno dei loro lettori il supporto al formato HDR10+. Mi sembra di aver letto in giro che per chi ha come me una TV della linea BRAVIA, che contiene solo il supporto al Dolby Vision sarebbe inutile comunque comprare un lettore 4K con il supporto all'HDR10+ perchè se la TV non la supporta l'altro formato non verrebbe comunque sfruttato. Eppure nelle recensioni dei lettori 4K con il supporto ad entrambi i formati queste caratteristiche vengono messe in risalto come se converrebbe comprare un lettore che compensa la mancanza del formato assente nella propria TV. Quindi sinceramente non so dove muovermi. Non so se comprare un lettore del marchio Sony oppure dirigermi su altri lettori con supporto all'HDR10+

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia di dischi uhd hdr10+ non ne esistono o se esistono si contano sulle dita di una mano al contrario del dolby vision. E comunque si se il tv non lo supporta lo vedresti comunque in hdr10.
Poi chiaro in generale meglio una cosa in più che una in meno ma penso ci siano altre caratteristiche più importanti da valutare a seconda di quello che ti interessa.
profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

Quali sarebbero le caratteristiche di cui parli da valutare con priorità? Accetto consigli anche su un possibile acquisto.

Direi da quello che hai detto che, visto che la Sony Bravia supporta solo Dolby Vision, a meno di avere tanti soldi da spendere per comprare una seconda TV con HDR10+ è inutile comprare un lettore 4k di quel tipo. Per ora in effetti sono pochissimi i titoli prodotti in HDR10+, uno di questi è Alita, l'angelo della battaglia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se le chiedi non sei interessato;)

Compra quello con le funzionalità che ti servono e costi di meno...

Se sei curioso puoi capire alcune caratteristiche per esempio dello chassis da questo filmato del vecchio modello ubpx800 https://youtu.be/fgXql9XBqkE

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Io ti sconsiglio il ubpx800 poiché ancora nonostante sia uscito due anni fa costa parecchio , ti consiglio invece il ubpx800 m2 se è solo se predisponi di un TV con Dolby vision.Tuttavia vi è il 700 che per rapporto qualità prezzo è io migliore dei tre.

profile.country.IT.title
DevilTyphoon
Esploratore

In effetti mi sa che alla fine andrò di X700. l'800M2 è proprio fuori dalla portata delle mie tasche.

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

X700 preso 1 mese fa, ottimo il comparto audio/video, sconsiglio l'utilizzo delle app a bordo per vedere Netflix/Aamazon sono in totale 4-5.

Diciamo che se utilizzato per film/CD e/o streaming da HD/rete è un ottimo acquisto.