annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

profile.country.IT.title
Salvopit
Nuovo

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

Salve a tutti, 

Ho acquistato da poco il lettore BluRay UBP-X800M2, ho associato tale lettore a TV LG OLED del 2019. Avendo effettuato l'upgrade da poco sono provvisto al momento di dischi bluray non 4k. Succede che per ALCUNI dischi la riproduzione vada a scatti, come se arrancasse... Con problemi sia video che audio.

Ho provato a giocare con i settaggi audio e video ma il problema NON si risolve. 

Per fare un esempio: le trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit vanno a scatti, i Batman di Nolan e Ritorno al Futuro nessun problema.

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Tag (1)
64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente dovresti più confrontarti sulla community LG....

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Strano , anche io ho questo lettore e fortunatamente non ho mai notato dei blocchi o quant' altro con nessun tipo di blu Ray 1080 e 4k.Potresti verificare se hai installato l ultimo FW? Anche se visto che lo hai comprato da poco " dovrebbe " essere già aggiornato con l ultima versione.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Io ho fortemente voluto questo modello che è davvero il top e lo uso tantissimo sia con dischi standard che con UHD. Mai avuto mezzo problema specie con i dischi più evoluti registrati con le ultime tecnologie. Quindi mi viene da dire che quasi sicuramente ha problemi o con la tv oppure (spero per te di no) ha qualche difetto tecnico il modello che hai comprato. Per fare la prova del 9 dovresti vedere con un'altra smart tv i dischi con cui ti dà problemi.

Di sicuro non è una cosa standard per questo lettore avere problemi, anzi.....te li risolve perchè è il meglio su piazza.

profile.country.IT.title
Bizio.68
Membro

Buon Giorno a tutti sono Fabrizio Di Monaco è da un po' che non entro nella Community, ho il lettore sopra citato da meno di un anno, utilizzandolo in questo periodo con più frequenza ho notato un difetto molto marcato soprattutto nella lettura dei cd ,la traccia salta costantemente ,sia con dischi vecchi(per modo di dire), sia con dischi nuovi appena comprati, tutti originali con bollino siae.
Si nota un leggero miglioramento quando il lettore è in funzione per più di un ora, comunque il difetto è talmente fastidioso che ho rinunciato ad ascoltare musica con ubp-x800m2;ascolto con un vecchio dvd della DENON e le tracce di qualunque cd inserisca vengono lette regolarmente.
Il lettore da me acquistato viene soprattutto usato con dischi blu- ray in 4k,e anche con quelli ogni tanto ci sono blocchi di immagine, qualche volta devo solo riportare indietro il film a una sequenza precedente ,altre volte devo scollegare il lettore dalla corrente e farlo resettare, Tenete conto che il lettore è collegato a un tv Bravia oled 55 AG9 con cavo hdmi Digiquest 4k ad alta velocità
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte
Cordiali saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse ha le ottiche sporche.

profile.country.IT.title
Bizio.68
Membro

spero che tu abbia ragione Marino, anche se il lettore è stato usato poco, nel 80%  dei casi con dischi nuovi sigillati, comunque ho mandato una mail all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono, puo' darsi  sia un fatto di regolazione ,sai sono spaventato dal fatto che ho gia' avuto una esperienza negativa con il televisore (KD 55 AG9),anche se risolta in modo esemplare dal centro assistenza 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Bizio.68 

Io comincerei con l'acquistare un CD per la pulizia delle lenti e vedrei come va...solo poi chiamerei l'assistenza...io ne utilizzo uno da "secoli" con i lettori più disparati e mi trovo benissimo.

profile.country.IT.title
Bizio.68
Membro

grazie per il consiglio, ma non mi fido dei cd per la pulizia, ho letto in certi forum che potrebbero rovinare la lente, poi il lettore è nuovissimo usato poco ,compie un anno il 15 novembre, non posso pensare che abbia accumulato tanta sporcizia, anche perche' ho una certa cura sia dei cd che del lettore,poi essendo ancora in garanzia voglio un parere dai tecnici Sony; il mio intervento voleva chiarire  se questo problema l'ho avuto solo io o qualcun 'altro  possessore  di lettore Sony come il mio ?e se si come hanno risolto? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il calore velicizza l'accumulo di sporco sulla lente (polvere), se uso dischi di polizia con microspazzole e non quelli che fanno uso di liquidi non corri alcun rischio, queste in effetti direi che sono le nostre esperienze ma puoi tranquillamente sentire cosa ha da dire l'Assistenza.