annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di risintonizzazione per rdr-hdx970

RISOLTO
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Problemi di risintonizzazione per rdr-hdx970

Ciao a tutti,

ho un problema nuovo con il mio hxd970...in passato aveva il problema di smemorizzarsi spesso e volentieri allo spegnimento, dopo l'aggiornamento firmware l'ho risolto ora il problema è...il contrario! in pratica dovendo sostituire i canali mediaset "provvisori" ( can 37 se non erro) con quelli ufficiali (can 49) inizialmente essendo gia memorizzati ho provveduto al"cambio" con l'ordinamento canali tutto ok ma allo spegnimento e riaccensione è tornato tutto come prima,allora ho provato a fare una scansione di nuovi canali me ne ha trovati di nuovi ha sostituito i mediaset in automatico ma anche qui niente da fare spengo riaccendo tutto come prima! Provo allora a fare una vera scansione totale come se fosse nuovo... tutto bene ma,spengo e riaccendo e torna tutto come prima! Provo a farlo con l'aggiornamento automatico sia inserito che no ma niente da fare.Qualcuno sa spiegarmi cosa puo essere successo e cosa posso fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che il problema è sempre lo stesso. E' necessario, periodicamente, resettare il recorder, staccarlo dalla corrente in modo che effettivamente perda qualsiasi memoria e procedere alla nuova sintonizzazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un tentativo inutile, potresti reimpostare il registratore ai valori di fabbrica.

Istruzioni per l'uso, pag. 176:

http://pdf.crse.com/manuals/3113760421.pdf

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che il problema è sempre lo stesso. E' necessario, periodicamente, resettare il recorder, staccarlo dalla corrente in modo che effettivamente perda qualsiasi memoria e procedere alla nuova sintonizzazione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ok grazie ad entrambi proverò e vi farò sapere...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho fatto! Sembra che funzioni...l'ho spento e riacceso due o tre volte e pare che finalmente sia a posto.Permettetemi di dire che sicuramente non è un apparecchio ben riuscito ( infatti se non sbaglio è di derivazione pioneer ! E si vede!) nessun altro prodotto Sony mi ha mai fatto impazzire come questo  dal punto di vista della normale gestione. Aldila dei problemi di memoria e di firmware la gestione del tuner digitale  è penosa!Trovo macchinoso anche il sistema di duplicazione inserimento capitoli etcnel caso si voglia creare un DVD da HDD e questo deriva dal pioneer perchè ne ho avuto uno senza tuner D ma il resto anche se la grafica dei menu cambiava era identico.E pensare che lo trovo molto indovinato ancora oggi come praticità e mi piacerebbe che in futuro ne venissero prodotti altri con DVB-T2 HD,naturalmente che non siano un disastro come questo.

Comunque grazie ancora

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tienilo stretto, Sony non ha prodotti di questo tipo in Europa, Panasonic si, tranne in Italia (sembrerebbe a causa di un non dichiarata scelta dello "standard" di registrazione per l'alta definizione, fonte, Meeting Panasonic 2012), ovviamente parlo di Blu-Ray Recorder.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non ti preoccupare...finchè potrò utilizzarlo con il dvb-t o finchè non si guasterà irreparabilmente continuerà a funzionare in casa mia anche se ogni tanto mi fa in...zare! Da fastidio però sapere che esistono apparecchi simili evoluti ( con bd) e sapere che non arriveranno in Italia spero sia cosi solo fino a che i sistemi di trasmissione digitale si saranno "stabilizzati"e non come temo che l'Italia per certe cose venga considerata come al solito di serie B.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serie B?, magari... :slight_frown: :cry: :angry: :devil:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non volevo dire serie c perchè mi sembrava esagerato ma visto come la pensi tu...comunque,un bd recorder con hdd COMPLETAMENTE IN HD però!Cioè che registri e riproduca in hd sia su hdd che bd naturalmente sarebbe fantastico con lettore di schede magari cosi potrei editare i filmati della videocamera con il pc e poi riversare tutto su hdd o bd quando non è necessario fare authoring...già bello sognare ma non credo che arriverà mai un apparecchio del genere...mi accontenterei di un registratore con HHD senza lettore ottico ma con doppio sinto D per poter registrare 2 prog contemporaneamente simile in tutto e per tutto al myskyhd che è davvero comodissimo.

(OT) Avrei bisogno di un consiglio...dato che avrei trovato delle schede sd tdk class 10 da 32gb al prezzo delle Sony e delle pana da 16gb tu che ne dici?

Grazie ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi raccomando, non guardare il sito tedesco di Panasonic o quelli giapponesi di Sony e Panasonic, potresti non capire il perchè dei 3TB di HDD su alcuni modelli, mentre in Italia nessuno vuole videoregistratori.

Se pensi di avere necessità di Classe 10, in effetti, Panasonic e Sony hanno prezzi più alti, ottime le Toshiba (hanno inventato le memorie Flash).