annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi 3d

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Problemi 3d

Buongiorno a tutti! Sto provando a visualizzare in 3D il BD Le cronache di Narnia fornito con il Kit occhialetti. Anche se le impostazioni 3D del televisore e dell'apparecchio blu ray risultano esatte, quando mi trovo davanti al menù principale del disco (ben visualizzato in TV): inizio film - 2D o 3D, ottengo questa informazione: "Il vostro lettore blu ray 3D non rileva di essere connesso ad uno schermo 3D." Apparentemente è tutto ben collegato. I modelli in oggetto sono: TV KDL-37EX720, Home Theatre BD BDV E780W.

Non riesco a venirne a capo, grazie mille a chi vorrà aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema e mi darà una mano a risolverlo.

Max

:slight_smile:

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apparentemente è tutto ben collegato

Puoi essere più preciso?...

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Ciao e grazie per l'interessamento! L'impianto è stato installato da tecnici Sony appositamente contattati, ecco perchè sono quasi, a questo punto, sicuro che i collegamenti, i settaggi e le impostazioni siano esatti. Approfondendo i manuali online, anche se non sono un addetto ai lavori, mi sembra che sia tutto collegato a dovere. Potresti darmi delle indicazioni facili per arrivare a capire se effettivamente è tutto a posto cosicchè la questione, ahimè, potrebbe rivelarsi un difetto di fabbricazione?

Ancora grazie.

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

So che alcuni lettori visualizzano tranquillamente il 3d con cavi  hdmi 1.3 (vedi ps3) mentre altri hanno bisogno del cavo 1.4.Se hai  l'occasione e il tuo cavo è un 1.3 prova con l'1.4 e dicci se funziona.

Se l'home theatre e il tv sono collegati alla rete verifica se sono disponibili aggiornamenti software, se non li dovessi avere collegati puoi andare sul sito sony alla sezione supporto e da lì inserendo il modello dei tuoi apparecchi puoi scaricare l'update da inserire direttamente su usb.

Inoltre prova anche a fare un reset di fabbrica dei due apparecchi, a volte risolve questo genere di problemi.

Una curiosità, hai anche un decoder sky hd collegato?

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Grazie per la risposta Eclipse55! Il problema del cavo HDMI l'ho approfondito stamattina. Devo dire che i tecnici Sony sono andati via senza il collaudo del sistema perchè non avevano, appunto, a disposizione un cavo HDMI. Mi hanno lasciato dicendomi di acquistarne uno facendomi vedere l'esatta connessione da usare. Io l'ho comprato senza specificare che sarebbe servito per un impianto dotato di 3D. Stamattina ho provato a verificare se il cavo fosse stato 1.3 o 1.4 ma, non avendo più la confezione originale, non ho concluso nulla perchè nè sul cavo stesso, nè sulle estremità vi è scritto nulla. Io, dato che l'installazione è avvenuta Martedì scorso, non credo si tratti di mancati update. Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti in corso di montaggio. A questo punto, dato che anche tu me lo prospetti, mi auguro vivamente sia solo una questione di cavo non compatibile, speriamo bene. Non ho il decoder Sky HD.

Dopo aver provato col cavo 1.4, semmai non fosse quello già installato ahimè, ti aggiorno.

Grazie ancora e saluti.

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

...niente purtroppo...:smileysad:...il cavo acquistato in precedenza è 1.4...:smileycry:,,,il problema persiste...:smileyangry:. Domani ricontatto la Sony e gli chiedo di intervenire nuovamente. Credo, e spero, non sia niente di grave. Certo, dopo l'installazione specializzata non è piacevole dover chiamare nuovamente i tecnici...:smileyplain:.

Speriamo almeno che il topic, se si concludesse in maniera positiva, possa servire ad altri utenti.

Vi tengo aggiornati.

:slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai BRAVIA Sync (Controllo per HDMI) attivo su entrambi i dispositivi?

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Ciao Marino, non ti ho risposto sapendo che stamattina avrei avuto di nuovo a casa il tecnico Sony. Dunque, apparte un aggiornamento online al BD, sembra nemmeno lui riesca a venirne a capo. Ha portato con sè lo stesso disco che ho io (Le cronache di Narnia 3D) per fare dei tentativi. Vani perchè il problema continua ad esserci. E' andato via dicendomi che Venerdì tornerà un suo collega con un aggiornamento, in questo caso, per la TV. Se anche questo non andrà bene dovrà portarsi via il BD. Spero di no perchè la delusione sarebbe grande. Ora come ora non me la sentirei di consigliare prodotti Sony simili.

Non mi resta che attendere e magari ricevere, nel frattempo, qualche altro consiglio da voi.

Grazie.

profile.country.it_IT.title
max_1967
Esploratore

Buongiorno, dopo l'intervento dei tecnici, che hanno portato con loro una PS3 di prima generazione per fare dei tentativi, sono riuscito a vedere il 3D Sony. Le mie considerazioni sono le stesse di molti utenti che ritengono non all'altezza del nome le prestazioni: immagini nitide in primo piano, completamente sfuocato (da mal di testa) lo sfondo. Ho provato a correggere le impostazioni ma vi assicuro che il risultato cambia impercettibilmente. Come se questo non bastasse, di punto in bianco, non riesco a vedere i contenuti internet del BD (anche se l'impostazione di rete risulta essere corretta). Ricontattata stamattina l'assistenza mi hanno detto che loro non possono intervenire, per così dire, "ad oltranza" e che se il problema persiste devo portargli l'apparecchio in laboratorio. Ho sborsato per l'istallazione autorizzata 130€. Sinceramente, se avessi saputo prima tutto il trambusto necessario per fruire di questi apparati (anche avendo navigato per settimane in rete per ottenere informazioni), avrei sicuramente diretto le mie scelte verso altre marche, anche meno blasonate. Il pensiero che mi ha fatto propendere per il colosso giapponese è, appunto, il blasone che possiede, "Sony è Sony", questo ho pensato. In questo caso ritengo che troppa tecnologia - non ancora del tutto testata, sembrerebbe, perchè l'assistenza mi ha detto che un modello come il BDV E780W e ancora allo stato embrionale (??) - non vada assolutamente a favore del consumatore che si affida alla grande marca sperando in un risultato adeguato.

Già l'ho scritto in questo topic: allo stato attuale dei fatti, non me la sentirei proprio di consigliare componenti simili.

Grazie per le (poche) consulenze.