annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su HT-S2000

profile.country.IT.title
lucausa75
Esploratore

Problema su HT-S2000

Salve a tutti,

possiedo una TV XR-65A75K alla quale è collegata tramite cavo una soundbar HT-S2000.
Ho un problema con la soundbar che sembrerebbe impieghi troppo tempo affinchè si sincronizzi con la TV ed inizi ad emettere il suono.
Se spengo la ciabatta dove entrambi sono collegati e la riaccendo mediamente devo attendere 2 minuti prima che la soundbar funzioni o, nella peggiore delle ipotesi, non emette alcun suono.
Infatti spesso sono cotretto ad effettuare un reset affinchè riprenda a funzionare.
Diciamo che è tutto molto fastidio per questo vorrei capire se potrebbe essere un guasto.

Avete notato lo stesso?

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @lucausa75 

Potrebbe dipendere proprio dalla ciabatta che stacchi.

Hai provato a lasciarli alimentati e vedere se il problema si manifesta lo stesso?

I nuovi Tv anche quando sono in stand-by eseguono delle operazioni di aggiornamento di app e servizi...è probabile che non essendo alimentato quando ritorna ad esserlo esegua le operazioni che non ha eseguito in precedenza ritardando altre operazioni come il sync con la soundbar.

Proverei a lasciarli alimentati entrambi per qualche giorno e vedere se il comportamento cambia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche esserci differenza tra HDMI e Ottico, quindi potrebbe dipendere anche dal tipo di Collegamento che utilizzi, penso anche io alla Multipresa ed a come gestisci l'Alimentazione dei due dispositivi, però la differenza tra HDMI e Ottico ripeto per la terza volta che potrebbe esserci come tempistiche nella ricezione del Segnale.
profile.country.IT.title
lucausa75
Esploratore

Io utilizzo il cavo HDMI.

Nel vostro caso che cavo utilizzate?

La sincronizzazione è immediata o varia se si parte da multipresa spenta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla domanda sul Cavo non posso rispondere.

 

La differenza ci sarà perché il Televisore ha un Sistema Operativo, quindi tra ciò che deve fare in fase di avvio (non li si spegne al giorno d'oggi) e "l'attivazione" degli Ingressi/Uscite, la loro gestione da parte del SO, passerà più tempo rispetto a quello che impiegherà ad essere pronta la semplice Soundbar, ma che dovrà attendere un Segnale Audio.

profile.country.IT.title
lucausa75
Esploratore

Allora penso proprio che dovrò farmene una ragione e tenermela così la soundbar.

Purtroppo ogni sera spengo tutto perchè ho paura di sbalzi elettrici durante la notte che potrebbero rovinare TV e Soundbar.

 

Come si spiega che alcune volte la soundbar non vuole proprio funzionare e sono costretto a resettarla e dopo forse va?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@lucausa75 mi ripeto potrebbe dipendere dal fatto del continuo alimentare e disalimentare i due prodotti.

Le reti elettriche di oggi non sono quelle di 30 anni fa...a meno che non vivi in una zona veramente sfortunata ormai gli sbalzi elettrici sono molto rari...al massimo mettili sotto una ciabatta con fusibile...ma il consiglio è quello di lasciare i prodotti sempre in stand-by.

Quando c'era l'analogico era tutto ON-OFF...al giorno d'oggi ogni prodotto è un insieme di chip e sistemi operativi...un pò come il PC...se lo accendi non che puoi subito iniziare a lavorarci...devi attendere che il SO si avvii e faccia i suoi check.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comportamento purtroppo sbagliato, tanto uno sbalzo puoi averlo anche di giorno, poi mi puoi rispondere che dimezzi le possibilità ma dipende anche dalla "Ciabatta". Considera che una dannosa trasmissione di energia, a causa di un Fulmine, ti brucerebbe tutto anche se staccassi fisicamente la Spina e la lasciassi nei pressi della Multipresa.

 

"Come si spiega che alcune volte la soundbar non vuole proprio funzionare e sono costretto a resettarla e dopo forse va?"

 

Forse sempre per come agisci sulla sua Alimentazione.

 

I dispositivi attuali non sono pensati, anche se consumano un minimo, se non per lo Standby.