annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestione ingressi Sony A95K

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

gestione ingressi Sony A95K

Ciao a tutti, ho un problema e non ne vengo a capo. Ieri ho acquistato un Ampli AV di ultima generazione Yamaha TX A4A 8k/4k 120hz VRR ALL etc etc, a questo modulo ho collegato skyq e ps5 negli appositi ingressi hdmi dedicati il tutto gestito da collegamento EARC. La gestione ingressi della tv mi fa vedere solo EARC e per abilitare la funzione VRR della ps5 devo selezionare VRR del predetto ingresso. Il problema è che le impostazioni immagini dello Sky q sono passate di default a modalità gioco e non. modificabili in quanto quando si abilita il VRR la modalità immagine va automaticamente in GIOCO. Chiaramente se disabilito la funzione VRR sull'ingresso hdmi del tv la ps5 mi dice che il VRR è disattivato poiché la tv non lo supporta. Possibile tutto ciò? come faccio a modificare individualemte gli ingressi? dal menù dell'ampli non ho trovato nulla o non ci capisco io.

Grazie a chi mi da una soluzione.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega la PS4 ad HDMI IN 4 del TV (sempre in Formato avanzato), l'Audio passerà comunque al Sintoamplificatore tramite eARC della HDMI 3.

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Ciao Marino, si questa operazione già l'ho fatta e funziona, ma allora mi chiedo perché l'ampli ha l'ingresso dedicato GAME e poi sono limitato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito ciò che è scritto sugli Ingressi è solo un'indicazione, come negli Impianti Hi-Fi, non è che non puoi collegare un Lettore Blu-ray all'Ingresso "dedicato" Game dove c'è scritto GAME.

Ho scaricato il Manuale del Sintoamplificatore e non mi pare di aver trovato nulla che differenza di Ingressi, come ad esempio invece è indicato che "Controllo per HDMI" non è disponibile per l'Uscita HDMI diversa da quella contrassegnata anche da eARC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro, dato che stai utilizzando solo l'Ingresso HDMI 3 del TV per via di eARC, è ovvio che scegliendo una Modalità per quell'Ingresso il resto della "catena" è in qualche modo obbligato a lui.

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Se non colleghi la ps5 alla porta game non ti fa impostare le opzioni VRR e 120hz, già collaudato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente allora come per il TV ci sono Ingressi che dispongono di una certa Banda e altri no.
Ho verificato nel Manuale ma non le sue Specifiche.

In ogni caso direi che la scelta sul TV crea comunque un obbligo.
Puoi eventualmente anche collegare Sky Q al TV e non la PS5, serve che i dispositivi "non si sovrappongano" altrimenti il risultato è quello che hai ottenuto prima.

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

ok grazie Marino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nonostante ciò che ho risposto, sul fatto che il HDMI 3 del TV se impostata come VRR abbia una "precedenza", hai provato ad impostare il VRR nello Yamaha come indicato nel PDF RX-A8A/RX-A6A/RX-A4A/RX-A2A/RX-V6A/RX-V4A/TSR-700/TSR-400 Support for HDMI® ALLM and VRR (Pass-through)?

https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/0/1582680/web_VGJ0830_AVR_GamingFeature_G_It_A0.pd...

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Allora Marino, ho seguito le istruzioni che mi hai mandato, ho attivato la modalità 8k sull'ingresso hdmi 3 dedicata al game, ora sul menù della ps5 l'opzione VRR è disattivata e se provo ad attivarla mi dice che il tuo televisore non supporta tale modalità, almeno che dal menu tel tv non abilito ma poi torniamo al problema iniziale.

La mia domanda è questa, visto che il cavo hdmi è diretto all'ampli è normale che sia cosi? io credo di non poiché se sulla play è disattivato non potrà mai essere funzionante giusto?