annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema lettura dvd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lucafranchi148
Esploratore

problema lettura dvd

buon giorno a tutti ho un problema con il mio sony bdp s 790 dopo 6 mesi di utilizzo senza problemi ha iniziato a bloccarsi con la visioni dei soli dvd dopo circa un ora di visione la macchina si blocca e non risponde più a nessun comando devo spegnerlo e riaccenderlo dopo di che il film riparte regolarmente ribadisco che il problema si presenta solo con i dvd la lettura dei bluray non da problemi attendo eventuali soluzioni grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' solo un tentativo, qualora si trattasse di un problema legato all'ottica ovviamente un RESET non risolverebbe.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta una pulizia dell'ottica con un disco apposito, con microspazzole, DVD e Blu-Ray non sono uguali.

Eventualmente, prova un semplice ripristino delle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware è aggiornato?

profile.country.it_IT.title
lucafranchi148
Esploratore

si il firmwere è aggiornato oggi ho anche provato a riguardare per intero un bluray e non ha fatto nulla, strana questa cosa che fa solo con i dvd la lente non lò mai pulita ma la macchina ha solo 6 mesi e non la uso molto il ripristino non lò fatto eventualmente proverò anche questa poi alla brutta lo porterò in assistenza, una cosa che ho fatto di recente è stato guardare alcuni film in streaming noleggiati sul sito sony, avrà preso un qualche virus?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non puoi "aver preso" nessun virus.

profile.country.it_IT.title
lucafranchi148
Esploratore

perche impossibile prendere virus? chiedo in quanto sono poco esperto, se fosse un problema dell'ottica non dovrebbe fare lo stesso difetto anche con i bd?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non esistono programmi (virus) creati per "disturbare" il software di un lettore Blu-Ray.

DVD e Blu-Rey sono supporti diversi, come tali sono creati con materiali differenti che restituiscono una riflettività differente, ciò che può non far pensare ad un problema dell'ottica è che la lettura si interrompe circa dopo un'ora.

profile.country.it_IT.title
lucafranchi148
Esploratore

grazie marino delle risposte ultima domanda: perchè dando un reset potrebbe risolvere il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' solo un tentativo, qualora si trattasse di un problema legato all'ottica ovviamente un RESET non risolverebbe.

profile.country.it_IT.title
lucafranchi148
Esploratore

sotto il tuo consiglio ho fatto il reset ho guardato un paio di film in dvd e non ho avuto problemi, a questo punto sarebbe anche problematico portarlo al centro assistenza....  come mai il reset può risolvere il problema? esiste una spiegazione tecnica? grazie e ciao