annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità tastiera wireless con sony BDV-N790w

profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

Compatibilità tastiera wireless con sony BDV-N790w

Apro quest mia prima discussione perchè possiate  aiutarmi a risolvere un problema( ammesso che si possa risolvere). Ho comprato qualche mese fa un home teather Sony BDV-N790W. L'home teather si collega a internet e vedo tutto su TV ( non è Smart TV ma un semplice e vecchiotto samsung lcd). Il punto è che la navigazione tramite telecomando era un po' scomoda così ho pensato di comprare una tastiera wireless con mouse  ( precisamente la Trust 18772 Nola Wireless )pensando che fosse semplice e immediato il loro funzionamento. Ho collegato dunque la piccola antennina a una delle porte uSB del Sony e il sistema mi diceva periferica non riconosciuta. In realtà però il mouse si muove a video quando sto visualizzando una determinata pagina, la tastiera invece non da cenni di vita; quando , sempre con il mouse  clicco su un campo perchè magari voglio inseriere un testo con la tastiera, il sony mi apre la solita interfaccia di attesa per scrivere tramite 'telecomando' ma la tastiera non funziona e scompare anche il funzionamento del mouse ( non si vede più la freccetta). Mi domando allora se è un problema che si può risolvere in generale cambiando prodotto e , se fosse così, come faccio a sapere uali modelli di tastiera +mouse wireless sono compatibili con il Sony in mio possesso.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non avessi scritto che il mouse funziona mi sarei semplicemente limitato a comunicarti che non è possibile collegare al sistema un adattatore wireless "tradizionale" (compreso quello in dotazione ad un mouse), a questo punto, evidentemente, una vera incompatibilità è "limitata" alle tastiere.

E' possibile il collegamento di una tastiera USB.

Non dimenticare che questi sistemi non sono computers, le compatibilità vengono decise in fase di sviluppo, è probabile che sia stato deciso di non dichiarare la compatibilità con un mouse wireless a causa della possibilità che si possano presentare problemi.

profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta. In ogni caso preciso, perchè non si capiva bene ma come ho scritto forse, che il mouse non funziona solo quando 'si entra' nel menu di gestione del sistema. Deduco da quello che scrivi che non è possibile capire se ci sono prodotti wireless compatibili con il sistema. In fondo la compatibilità delle tastiera USB non è detto che debba significare che non funziona se essa è wireless; infatti comunque si utilizza una porta USB che fa da tramite ( alla porta collego il ricevitore per recepire i segnali che arrivano da tastiera e mouse).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione ma non dimenticare che il sistema non riconosce il dispositivo wireless, da questo probabilmente nasce l'incompatibilità.

USB wired e USB wireless non sono esattamente lo stesso, la seconda dipende da trasmettitore e ricevitore.

profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

Tutto chiaro ma a questo punto come faccio a capire se ci sono prodotti compatibili tastiera +mouse wireless? c'è un modo per sapere questa cosa con oggettività oppure devo fare tentativi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, semplicemente non vi sono dispositivi compatibili, qualora volessi tentare rischieresti solo tempo e denaro.