annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione internet bdp s380

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

Problema connessione internet bdp s380

Salve. Ho appena cquistato un lettore BD bdp s380. Dopo aver impostato il lettore e le connessioni di rete, ho cercato di collegarmi in internet senza riuscirvi. Dal test eseguto va tutto bene, solo che la connessione internet da come "fallita". Ho aggiornato il lettore alla ultima versione, mediante cd. L'aggiormanto è andato a buon fine. Nonostante ciò non vi è verso di farlo collegare. Non ho una rete wirless, la connessione avviente mediante cavo lan con rete fastweb in fibra ottica. Il lettore ha un 10 giornio di vita.

Non riesco proprio a capire.........

Grazie.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti verificare la presenza o meno di un Firewall nel Router.

profile.country.it_IT.title
mabasoft
Visitatore

Salve,

mia sorella ha un lettore S390 e Fastweb. A casa mia, dove non ho fastweb, tutto funziona, da lei no. Il lettore non si collega ad internet.

Ho provato sia via cavo che wireless. In entrambi i casi il blue ray si collega alla rete locale ma non riesce a "uscire" in internet.

Controllando dal lettore "Visione stato della rete" risulta:

Connessione Fisica/Wireless OK

Connessione Internet NO

Gli altri parametri sono però corretti. Ho l'indirizzo IP, quello del router (getway predefinito) ed anche gli indirizzi dei server DNS. Ho chiamato Fastweb e mi hanno confermato che anche a loro il lettore risulta connesso e i vari parametri coincidono. Ho provato a configurare manualmente gli indirizzi IP, ma non è servito.

Eseguendo la "Diagnostica del collegamento rete" il lettore mi segnala che il router potrebbe essere spento o in alternativa il server DHCP potrebbe non essere attivo.

Io non sono un grande esperto, ma visto che il lettore riceve correttamente l'IP e che anche se configuro gli indirizzi manualmente non funziona, comincio a pensare che usi delle porte non standard che Fastweb tiene chiuse.

Qualcuno ha notizie in merito?

Se fosse così, visto che dubito che Fastweb me le aprirà, ci sono soluzioni percorribili? Ho pensato di inserire tra l'HAG di Fastweb e il blue ray un altro router per creare una seconda rete locale. Se reindirizzassi il traffico da una porta all'altra, i server della Sony "digerirebbero" le comunicazioni su una porta diversa?

Oppure qualcuno ha altre idee o soluzioni già sperimentate?

Grazie

Marco

Messaggio modificato da mabasoft

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai tentato comunque l'accesso ad internet?

profile.country.it_IT.title
mabasoft
Visitatore

Ciao,

grazie per la risposta.

Certamente. All fine della procedura di configurazione della rete seleziono:

Salva e Connettiti

Dopo alcuni secondi mi dice:

Connessione non riuscita.

A questo punto posso:

1 - Riprovare: non combia nulla.

2 - Configurazioni Avanzate: Ho immesso manualmente gli indirizzi IP, ma non si connette ugualmente.

3 - Configurazione Rete: ricomincia da capo.

4 - Uscita - Se la seleziono torno al menu configurazioni

A questo punto, però, il lettore è connesso alla rete locale.

Come ho scitto nel messaggio precedente, selezionando:

"Visione stato della rete" risulta:

Connessione Fisica/Wireless OK

Connessione Internet NO

Tutti i parametri sembrano però corretti. Ho l'indirizzo IP, quello del router (getway predefinito) ed anche gli indirizzi dei server DNS. Ho chiamato Fastweb e mi hanno confermato che anche a loro il lettore risulta connesso (abbiamo verificato il MAC Address) e i vari parametri coincidono. Anche loro sono perplessi. Il PC, con gli stessi parametri, funziona.

Grazie

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettuato un tentativo con DHCP abilitato?

profile.country.it_IT.title
mabasoft
Visitatore

Si DHCP è abilitato.

Grazie

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza, il supporto alla soluzione di problematiche come queste risulta complesso, potresti comunque provare con un Router aggiuntivo, se ne hai la possibilità.

Fastweb non è una rete "tradizionale".

Perdonami, non parliamo di una connessione "a consumo", è corretto?

Eventualmente, verifica ancora i parametri di rete, come suggerito in questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/742731

profile.country.it_IT.title
mabasoft
Visitatore

Si immagino. La connessione non è a consumo. Proverò a inserire un router tra L'hag ed il lettore. Vi farò sapere.

Grazie Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visionata la discussione al link? in oggetto vi è un televisore, ma il gestore è Fastweb e la connessione ad internet è riuscita.

profile.country.it_IT.title
mabasoft
Visitatore

Grazie al tuo suggerimento sono finalmente riuscito a collegare il lettore. Il "trucco" è quello specificato nella discussione in link.

In pratica, l'indirizzo IP della macchina su cui gira il server DHCP NON è quello del router. Ho potuto verificarlo da terminale con ipconfig. Visto l'errore che il lettore mi segnalava avrei potuto pensarci!.

Ho quindi configurato la connessione manualmente, inserendo come getway predefinito non l'IP del router, ma quello della macchina su cui gira DHCP: finalmete funziona.

Grazie ancora per i suggerimenti.

Marco