annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione internet bdp s380

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

Problema connessione internet bdp s380

Salve. Ho appena cquistato un lettore BD bdp s380. Dopo aver impostato il lettore e le connessioni di rete, ho cercato di collegarmi in internet senza riuscirvi. Dal test eseguto va tutto bene, solo che la connessione internet da come "fallita". Ho aggiornato il lettore alla ultima versione, mediante cd. L'aggiormanto è andato a buon fine. Nonostante ciò non vi è verso di farlo collegare. Non ho una rete wirless, la connessione avviente mediante cavo lan con rete fastweb in fibra ottica. Il lettore ha un 10 giornio di vita.

Non riesco proprio a capire.........

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "causa" potrebbe essere Fastweb.

Hai modo di verificare i parametri della tua rete?, puoi accedere alla pagina del Modem/Router?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "causa" potrebbe essere Fastweb.

Hai modo di verificare i parametri della tua rete?, puoi accedere alla pagina del Modem/Router?

profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

quello di Fastweb non è un Router, ma un "Hag, quindi mi sa che solo gli operatori fastweb possano accedervi. Non vi è altra soluzione? E' strano che tutti gli altri elementi av in mio possesso si colleghino senza problemi e questo lettore no.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un contratto da diverso tempo, e quindi un Hag, potresti essere soggetto alla "limitazione" dei tre dispositivi collegabili.

profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

Mah! In sostanza...Ho un hag con tre uscite lan via cavo. Un cavo va al pc, uno al decoder DT  e uno rimane libero per qualsivoglia collegamento, non per ultimo l'aggiornamento del bdp s380. La cosa che mi chiedo è questa: Se avessi delle limitazioni non riuscirei, mediante lo stesso cavo, ad aggiornare gli altri elementi che compongono la mia catena A/V, come ad esempio la tv, il vpr, il sintoampli e, non per ultimo, un'altro lettore BD di altra marca.

E' corretto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai la possibilità di verificare i parametri di rete con cui si connette "un'altro lettore BD di altra marca"?

profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

Il lettore è un oppo 95.

impostazioni : Collegamento ( ethernet) - proxy (off) . Impost. IP (automatico) DHCP

Impostazioni di rete: Subnet mask 0.0.0.0.

                               Gateway        0.0.0.0.

                               DSN1            0.0.0.0.

                                DSN2           0.0.0.0.

                               MAC Ethernet 00-22-DE-89-D9-C0

                               MAC Wirless 00-00-00-00-00-00

Grazie!

Messaggio modificato da blade62

Messaggio modificato da blade62

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I parametri sono nulli, in quanto la connessione avviene in automatico, con DHCP.

Pensavo si potessero "copiare" sul Sony, ma non c'è nulla da copiare.

Provato a ricreare la connessione di rete?, sempre in automatico.

profile.country.it_IT.title
blade62
Visitatore

ho provato per una deicna di volte. Ho cercato anche di far connettere la macchina spostandola fisicamente in un'altra stanza, tentando  con il cavo che comanda la connesione internet del pc...Nulla.

la cosa che non capisco è come mai riconosce tutte i parametri e ciò nonostante non si collega. Pensavo fosse un bug del firmware che con un aggiornamento si potesse risolvere..Boh!!!!

profile.country.it_IT.title
Fiorvale
Visitatore

ciao

anche io ho appena provato a collegare l'S380 a internet ma non con fastweb: ho un modem/router sitecom connesso con telecom che condivido con 2 powerlan digicom (rete su cavo elettrico).

Il PC collegato in questo modo non ha problemi, il diagnostico sitecom rileva "tutto ok" e il segnale della presa del S380 ha segnale "alto".

Il lettore s380 segnala rete ok ma accesso internet fallito (senza dettagliare nulla).

Che voi sappiate sul modem/router, oltre al DHCP che è già attivo, occorrono particolari configurazioni ? (il sito sony è un pò generico...)

grazie a chiunque mi possa dare qualche "dritta"...