annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Sony BDV-F500 e decoder Sky

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Problema audio Sony BDV-F500 e decoder Sky

Buongiorno,
ho un problema audio che adesso vi spiego.
Questa è la mia configurazione:

TV: Sony HX800
HT: Sony BDV-F500
Decoder Sat: MYSKYHD (non ricordo il modello)

USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HOME THEATRE

In pratica ho l'home cinema che va settato affinchè prelevi la fonte audio dal decoder Sat e non dalla Tv; una volta impostato tramite "Home" - "Sorgente audio" - "Sat\Cable" del BDV-F500 tutto funziona correttamente.

Il problema è che se spengo il tv e lo riaccendo l'HT si resetta e cerca nuovamente l'audio sulla tv invece che sul decoder Sat (infatti sul HT vedo la scritta "TV", ossia viene utilizzato l'audio dalla TV che ovviamente non c'è) così ogni volta che voglio vedere la tv devo premere il pulsante "function" sul telecomando dell'HT che mi cambia la sorgente audio.

Ho provato anche a disattivare dal HT la funzione Audio Return Channel per l'HDMI, ma senza nessun risultato.

C'è qualche modo affinchè di default l'audio venga preso dalla fonte desiderata?

Grazie molte dell'aiuto e buona giornata
Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Salve a tutti,

una domandina stupida che forse avrete già provato, ma che nessuno ha scritto di aver fatto...

Avete aumentato il livello di uscita audio nelle impostazioni Audio del decoder sky?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Hai provato a disattivare il controllo HDMI dal tv (e volendo anche dal HT)?

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao Trip,
innanzitutto grazie per l'aiuto :slight_smile:

Ho provato (e forse ho iniziato a capire qualcosa) a disattivare il controllo HDMI dalla tv, ma facendo così ho perso la funzionalità di sincronizzazione tra TV e DBF-500 (HT), ossia diventano in tutto e per tutto 2 dispositivi totalmente autonomi. Però sembra funzionare, ossia l'HT prende solo più l'audio che arriva da Sky ("Sat\Cable")...non ho però capito l'utilità del ARC (Audio Return Channel)...

Quindi:
- se lascio il controllo HDMI attivo -> TV e HT sincronizzati, ma l'audio viene preso di default dalla TV, quindi per vedere devo accendere la TV, Sky e premere "return" sul telecomando del HT; quando spengo solo la TV e Sky.
- se disattivo il controllo HDMI -> TV e HT auonomi, ma l'audio viene preso di default da Sky, quindi per vedere devo accendere la TV, Sky e l'HT; quando spengo la TV, Sky e l'HT.

Se così è devo scegliere "la scomodità" maggiore :slight_smile:
Io vorrei accendere la TV e Sky e alla fine spegnere questi stessi 2 dispositivi...lo so, sono pistino, eheheh...

E' corretto o sbaglio qualcosa?
Grazie molte e buona giornata

Marco

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Perchè il controllo HDMI (o Bravia sync) cosa fa: tu accendi il BDV e lui dice al televisore "accenditi e impostati sul canale". In automatico è pronto per vedere un blu-ray o sentire la tv.

In effetti, se lasci il controllo attivo e anche l' ARC, e attacchi il BDV alla HDMI 1, dovresti sentire ogni segnale audio che arriva al tv, tramite HDMI, quindi senza necessità di collegare l'ottico.

Se così ti funziona dovresti avere la botte piena e la moglie ubriaca.

profile.country.it_IT.title
stefafog
Visitatore

Ciao

Ho un impianto simile al tuo:

TV  40hx800

HT  BDV-E370

Decoder MySky HD (ultimo modello)

Ho avuto anch'io problemi di connessione ma alla fine ho trovato l'impostazione corretta:

passo1:

collega solo l' HT alla HDM 1 del TV

non collegare il cavo HDMI di Sky

accendi TV e HT ed abilita HDMI Bravia-sync tramite le impostazioni del TV (ingressi esterni)

passo 2:

togli letteralmente la corrente a tutto

collega il cavo di Sky alla HDMI 4 del TV (è sul retro del TV sotto la HDMI 1 a cui hai collegato prima l' HT)

ridai la corrente a tutto.

attendi circa un minuto prima di accendere qualunque cosa.

Ora accendi la TV e dovresti vedere che si accende anche l' HT automaticamente; dopo alcuni secondi dovresti sentire l'audio del tv tramite l' HT.

A questo punto accendi Sky: basterà selezionare sulla TV l'ingresso HDMI 4 (SAT) per vedere ed ascoltare Sky.

Ciao

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao stefalog,

uah, grazie molte, stasera provo.

Ciao ciao

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

OK, grazie, provo anche questa soluzione.

Sento che prima o poi ci riuscirò :slight_smile:

Ciao!

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao a tutti,

niente da fare, non riesco a far funzionare l'audio, ho provato entrambe le soluzioni ma niente.

Se rendo l'HT indipendente dalla TV è tutto ok, ma l'audio non è modificabile, è statico come volume, anche se nelle impostazioni dico che non lo deve essere...:smileyconfused:

profile.country.it_IT.title
stefafog
Visitatore

Ho avuto anch'io problemi, ma facendo come ti ho spiegato funziona un po' e poi devo rifare tutto. L' assistenza sony mi ha detto che è un problema del decoder myskyhd che entra in conflitto con le connessioni HDMI Bravia sync. Prova a scollegare il decoder dal tv lasciando collegato solo l' HT. Vedi se in questo modo riesci almeno a sentire l'audio dei canali digitali terrestri attraverso l' HT.

Ciao

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao Stefano,

con la tua configurazione non sono riuscito, alla fine mi trovo su HDMI1 l'HT, su HDMI4 MySky.

-Ma tu come hai collegato i 3 sistemi, ossia TV, HT e Sky?

Io così:

USCITA HDMI MYSKYHD > TV

USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HOME THEATRE

- Non hai dovuto disabilitare la funzione "Audio Return" dalle impostazioni del TV?

ps. scusa se non ti ho risposto prima, ma sono stato via per lavoro.

Ciao e grazie molte