annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo sony DAV-TZ135 non riconosce nessuna penna usb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

nuovo sony DAV-TZ135 non riconosce nessuna penna usb

salve!

ieri ho acquistato un home theatre modello DAV-TZ135, da utilizzare per il momento come lettore cd (non l'ho collegato ancora alla tv)

Oggi ho provato ad inserire un paio di penne usb ma dallo schermo mi dice: "no usb", subito dopo "downloading" e poi "stop", questo in una frazione di secondi (come se "impazzisse").

I file dentro sono tutti mp3 (ho controllato sulla guida e ho visto che sono compatibili), ho messo la penna in un home theatre diverso che ho in casa e ha funzionato senza problemi.

Secondo voi c'è un guasto?

Ho solo 5 gg di tempo per riportarlo indietro...vorrei capire se è un guasto o meno!

Inoltre ho notato che uno stesso cd funziona nell'altro home theatre (di marca diversa) mentre in questo sony lo schermo mi fa comparire "LOADING poi DATA CD e poi STOP"....ci sono forse troppe limitazioni di lettura (nel senso che sulla guida ho notato che sono specificate molte tipologie di cd o di penne usb che non vengono lette)

e un'ultima cosa: la regolazione dei bassi e degli altri strumenti si può fare solo con il televisore? quell'altro home theatre sempre fu regolato ad arte, ho sentito pessima musica ieri nel pomeriggio perché non ci sono comandi ho notato....saranno tutti visualizzabili sulla tv o non ci sono proprio? grazie

(ci sono solo le modalità flat/classi/jazz/rock e tra l'altro non cambia nemmeno granchè!)

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

Sono riuscita a far funzionare la penna, immaginando di avere la stessa schermata che compare sul televisore dell'altro home cinema. Anche sull'altro infatti, spegnendo la tv, la penna non viene riconosciuta subito e non partono canzoni, dopo un po' però sullo schermo compare l'elenco delle canzoni e le eventuali sottocartelle della penna. Ecco risolto l'arcano, quindi.

Adesso devo solo accertarmi che più cd possibili vengano letti, quasi quasi lo collego al computer (se possibile) e mi faccio un'idea così delle varie schermate, regolo anche un po' i suoni se mai :smileygrin:

Direi che il problema è risolto! :slight_smile: Grazie di cuore per il supporto :smileyhappy:!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il File System della tua memoria USB?, NTFS non è compatibile.

Per una migliore configurazione, dovresti collegare un televisore.

profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

Ciao! Grazie per la risposta. Dove posso controllare questa caratteristica? Non ho più le confezioni di entrambe le penne che ho. :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collegale ad un computer e controllane le proprietà, dovrai cliccare con il pulsante destro sul nuovo dispositivo, ora presente in "Computer", scegliendo la voce Proprietà.

profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

Mi dice:

File system: FAT32

Forse domani dovrei riportarlo al negozio, me ne sto convincendo.

Cosa mi consigli, se posso chiedertelo?

Grazie ancora per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La compatibilità non è garantita con tutti i dispositivi, in ogni caso, non posso escludere a priori un problema hardware.

Potresti provare la/e tua/e USB con un modello uguale, se disponibile al punto vendita.

profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

La cosa strana è che anche l'altra penna che ho (ho controllato adesso e si tratta sempre di una FAT32) non viene letta, e il sistema si comporta nello stesso modo (ossia "impazzisce" mostrandomi no usb - loading - stop).

Purtroppo al negozio avevano il mio come ultimo pezzo, mi sono dovuta prendere quello esposto tra l'altro.

E' sicuro che la penna non può essere letta soltanto attraverso televisore? Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma dire che sono un incompetente è dire niente. E mi sono scelta un negozio grande e stra-colmo ma parecchio fuori mano e gestito da persone che a stento comunicano in lingua corrente, per cui sono in una situazione veramente drammatica :smileygrin: 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il messaggio che restituisce il lettore, alla connessione della USB, sarebbe lo stesso, anche a televisore collegato.

Mi auguro non si tratti di un problema legato al periodo passato in esposizione.

profile.country.it_IT.title
anabee
Visitatore

Sono riuscita a far funzionare la penna, immaginando di avere la stessa schermata che compare sul televisore dell'altro home cinema. Anche sull'altro infatti, spegnendo la tv, la penna non viene riconosciuta subito e non partono canzoni, dopo un po' però sullo schermo compare l'elenco delle canzoni e le eventuali sottocartelle della penna. Ecco risolto l'arcano, quindi.

Adesso devo solo accertarmi che più cd possibili vengano letti, quasi quasi lo collego al computer (se possibile) e mi faccio un'idea così delle varie schermate, regolo anche un po' i suoni se mai :smileygrin:

Direi che il problema è risolto! :slight_smile: Grazie di cuore per il supporto :smileyhappy:!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, ma hai fatto tutto tu 🙂

Per quanto riguarda il collegamento al computer, non dovresti riuscire, in quanto non dotato di ingressi video.