Condividi la tua esperienza!
Nel DVD Recorder RDR-HXD870 con firmware 1.70 alcuni canali, sebbene intercettati durante la sintonizzazione, non si memorizzano. Alla riaccensione dell'apparecchio risultano scomparsi.
La tristezza è che discutiamo tra di noi di un'ottima macchina di 12 anni fa... e chi ha fatto la domanda neanche risponde più 😞
Vero...ma ho notato che capita spesso !
Già fatto. Ho anche sostituito il cavo d'antenna con uno più sofisticato (e molto più caro), ma non è servito a niente. Grazie comunque del suggerimento.
Ho risolto brillantemente il problema resettando il videoregistratore. Ringrazio sentitamente la persona che me lo ha suggerito e consiglio a coloro che hanno lo stesso problema di fare altrettanto. Per completezza di argomento, ed a beneficio di chi non lo sa, la formattazione del video registratore (almeno nel mio modello) si ottiene premendo contemporaneamente i tasti "stop" ed "accensione-spegnimento" sull'apparecchio. Un cordiale saluto a tutti.
Contento che hai risolto, devo solo fare un appunto al termine "formattazione" che hai usato, in realtà si tratta di un reset alle condizioni di fabbrica, dico ciò per evitare che qualcuno per errore faccia realmente la formattazione cancellando completamente i contenuti dell'Hdd
La prenderei con le "pinze" questa soluzione...funziona? Certo che funziona fino alla prossima aggiunta di canali...l'ho fatta tante di quelle volte che diffido della risoluzione comunque magari tu sei più fortunato.
Solo per chiarire un pò la situazione, la patch emessa 9 anni fa risolveva la saturazione di memoria a valle dello switch off che prevedeva un caricamento di canali maggiore di quanto supportato dal firmware precedente e comportava la mancata sintonizzazione di alcun canale.
La patch non fu completamente risolutiva (ma parlavamo già allora di un device oramai in phase out) motivo per cui i successivi aggiornamenti dei servizi nel tempo comportano (tutt'oggi) che inizialmente il registratore comincia a non memorizzare più le variazioni per arrivare ad un punto in cui perder completamente la lista dei canali (con i fatidico D--- visualizzato a frontalino). Per risolvere (fino alla prossima saturazione) gli step previsti sono sempre gli stessi:
Spero che sia più chiara la situazione
Concordo con @rooobb tra l'altro anche io ho avuto qualche anno fa il problema del D--- che., appunto, si verifica dopo molti aggiornamenti automatici dei programmi
Chiarissimo...ma alla fine è come dicevo io...risolve parzialmente perchè ogni tanto bisogna resettare se vuoi avere tutto aggiornato perchè se lo fai manualmente i nuovi canali aggiunti allo spegnimento spariscono.
Non so se diciamo la stessa cosa, ma il reset è risolutivo ... per un periodo di tempo! Di solito dopo qualche mese comincia a non memorizzarli più