annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore UBP-X800

RISOLTO
profile.country.IT.title
TheDictator
Esploratore

Lettore UBP-X800

Salve

Ho appena acquistato questo lettore.

Ho problemi con la riproduzione da server DLNA di video 4k HVEC (x265).

Ovvero non si vedono. Ho comprato questo lettore solo ed esclusivamente per riprodurre quesi video.

Tutti gli altri formati video si vedono senza problemi. Dopo aver dato il comando appare prima la clessidra in alto a dx, che rimane a lungo e poi nulla.

Connessione ethernet a 50mbps.

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è qualcosa che non quadra nella descrizione del tuo problema. Non esistono connessioni ethernet a 50 mbps: sono 10/100/1000. Il tuo lettore ha una scheda di rete da 100mbps. Non vorrei tu stessi confondendo con la connessione internet che nel caso di DLNA non ha nessuna influenza.

Il tuo lettore supporta il formato HEVC (tanto è vero che non ti dice formato non riconosciuto), probabilmente è la tua rete o il limite della scheda del lettore che non supporta il traffico generato dal file video che tenti di riprodurre. Calcola che fra video e audio in formato non molto compresso 100mbps si possono raggiungere abbastanza facilmente. Se poi usi il wifi o sei molto vicino e usi la 5ghz (e allora hai una banda anche più larga della connessione cablata) o è facile che scendi molto sotto.

Dovresti quindi verificare:

• che bitrate ha il file che vuoi riprodurre (eventualmente in rete trovi esempi di file da testare con tutti le modalità che desideri)
  • la prestazione della tua rete
  • la prestazione del tuo server DLNA

Sul mio TV (XD83) con rete cablata via powerlink, riesco a riprodurre via DLNA file con circa 50mbps di stream video (4K/HEVC) senza problemi, oltre comincia ad avere problemi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è qualcosa che non quadra nella descrizione del tuo problema. Non esistono connessioni ethernet a 50 mbps: sono 10/100/1000. Il tuo lettore ha una scheda di rete da 100mbps. Non vorrei tu stessi confondendo con la connessione internet che nel caso di DLNA non ha nessuna influenza.

Il tuo lettore supporta il formato HEVC (tanto è vero che non ti dice formato non riconosciuto), probabilmente è la tua rete o il limite della scheda del lettore che non supporta il traffico generato dal file video che tenti di riprodurre. Calcola che fra video e audio in formato non molto compresso 100mbps si possono raggiungere abbastanza facilmente. Se poi usi il wifi o sei molto vicino e usi la 5ghz (e allora hai una banda anche più larga della connessione cablata) o è facile che scendi molto sotto.

Dovresti quindi verificare:

• che bitrate ha il file che vuoi riprodurre (eventualmente in rete trovi esempi di file da testare con tutti le modalità che desideri)
  • la prestazione della tua rete
  • la prestazione del tuo server DLNA

Sul mio TV (XD83) con rete cablata via powerlink, riesco a riprodurre via DLNA file con circa 50mbps di stream video (4K/HEVC) senza problemi, oltre comincia ad avere problemi

profile.country.IT.title
TheDictator
Esploratore

Grazie per la risposta.

Può essere che io stia confondendo qualcosa...

Credo che opterò per la riproduzione via usb da HD, anche se il DLNA sarebbe stato più comodo... A quanto pare con i file troppo grandi dà problemi.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma la connessione ce l'hai cablata o wifi? Effettivamente anche io uso solo DLNA (ma non faccio grande uso di streaming 4k), magari una prova cambiando tipo di cablaggio potresti farla (usando il wifi 5ghz se sei cablato o provando un cavo se sei in wifi)