annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore BDP480S e sottotitoli per mp4.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
renato71
Visitatore

Lettore BDP480S e sottotitoli per mp4.

Buonasera a tutti, posseggo un nuovo sistema composto da un KDL-32EX720 ed un lettore Bluray BDP480S, il tutto funziona alla grande ma ho un piccolo problema: quando riproduco sul lettore un file mp4 con i sottotitoli in formato .srt a parte, il sistema mi dice che ci sono dei sottotitoli disponibili, tramite apposita icona sul display, ma non me li visualizza. E' normale? C'è qualcosa che posso fare? Aggiungo che ho già aggiornato il lettore all'ultima versione del firmware, grazie in anticipo ad eventuali risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
renato71
Visitatore

Stamparli richiederebbe una conversione con tempi lunghi e perdita di qualità....ma ho trovato una soluzione e spero possa servire ad altri utenti che abbiano il mio stesso problema: dunque, usando MkvMerge, che si trova nella suite MkvToolNix ( totalmente gratuita) si trasformano gli mp4 in .mkv (quindi matroska) con i sottotitoli allegati che il lettore legge stavolta senza nessun problema, il tutto in pochi secondi! Grazie dell'interessamento e delle risposte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

.mp4 e .srt si trovano nelle stessa cartella?

Così fosse, ma i sottotitoli non fossero fruibili, potrebbe rendersi necessario integrarli al .mp4

In rete troverai diversi software adatti allo scopo.

profile.country.it_IT.title
renato71
Visitatore

sì, sono nella stessa cartella ma non funzionano, come non funziona il fatto di aggiungere i sottotitoli al file (ho usato yamb) perchè il lettore non li riconosce...comincio ad essere un po disperato......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per integrazione intendevo "stamparli" a video, ma ovviamente, in questo modo sarebbero sempre visibili.

Evidentemente, Yamb li "allega".

profile.country.it_IT.title
renato71
Visitatore

Stamparli richiederebbe una conversione con tempi lunghi e perdita di qualità....ma ho trovato una soluzione e spero possa servire ad altri utenti che abbiano il mio stesso problema: dunque, usando MkvMerge, che si trova nella suite MkvToolNix ( totalmente gratuita) si trasformano gli mp4 in .mkv (quindi matroska) con i sottotitoli allegati che il lettore legge stavolta senza nessun problema, il tutto in pochi secondi! Grazie dell'interessamento e delle risposte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, grazie a te per aver condiviso una soluzione alternativa e valida, quantomeno per i dispositivi in grado di leggere .mkv