annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni su HT ST5000

profile.country.IT.title
Askancy94
Esploratore

Informazioni su HT ST5000

Salve ho già letto numerosi messaggi pubblicati qui sul forum e alcune risposte pubblicate da Sony alle domande degli utenti su Amazon. Purtroppo però leggendo un po' tra forum/amazon e blog, le risposte sono spesso e volentieri opposte.

 

  1. Ho letto su Amazon, che Sony ha risposto a un utente che è possibile collegare ulteriori casse satelliti alla soundbar, indicando le casse con uno shortlink purtroppo scaduto, è possibile sapere quale sono queste casse?
  2. Ho come TV un Bravia A1 appesa al muro con una staffa ad estensione, conoscete alcuni kit per appendere la staffa in questione alla staffa da muro della tv? cosìcché quando si muove la tv, anche la soundbar viene indirizzata alla spettatore. Ho visto che la Meliconi ne vende un kit, è compatibile? purtroppo la strana composizione dell'A1 non aiuta molto...
  3. Ho una Apple TV 4K (purtroppo il sistema android è verameente mal supportato..) che è compatibile con dolby vision e dolby atmos, se lo collego alla HDMI della soundbar, l'hdmi riuscirà a fare il passtrought dei segnali? Anche con la PS4 tutto ok?

Spero che voi mi possiate togliere tutti i miei dubbi per poter procedere all'acquisto della soundbar.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno askancy94

vado per ordine con le risposte:

1)per quanto riguarda la possibilità di connessione a casse satellite è possibile che la risposta sia stata fraintesa 

la soundbar offre la possbilità di essere collegata alla rete casalinga e offre la possibilità del Wireless multiroom.

Questa modalità permette di trasmettere l'audio che la soundbar riceve ad altri dispositivi come SRS-ZR7 (dotati di wireless multiroom) ma non di trasformare la soundbar in un HT.guardando il contenuto sulla TV non potrai utilizzare queste casse aggiuntive come se avessi un HT.

2)Per quanto riguarda questa domanda non credo ci sia una risposta "ufficiale", l'ideale è quello di provare ad acquistare il prodotto, controllare che faccia al caso tuo ed eventualmente renderlo (entro i famosi giorni per il ripensamento che la legge prevede).

3)la soundbar è provvista di 3 ingressi HDMI 4K HDR e 3D passtrough (HDCP 2.2 / 6Gbps /BT2020), quindi collegando Apple Tv ad una di queste prese e utilizzando HDMi OUT (che dopo l'ultimo aggiornamento firmware della soundbar è diventata eARC) avendo un TV dotato di tale eARC puoi fruire di contenuti Object-Based Audio come Dolby® Atmos - Dolby TrueHD e DTS:X o contenuti LPCM multicanale che non possono essere trasmessi con la funzione ARC.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Askancy94
Esploratore

Ciao Jojo grazie mille per aver risposto con molta completezza e competenza.

 

Leggendo ancora una recensione, questa volta sul sito di Sony: https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-st5000/reviews-ratings

 

Leggo: Non do 5 stelle perché sono deluso dai diffusori posteriori.

 

Ma quali sono questi diffusori posteriori?

profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

La recensione è la mia. Per diffusori posteriori intendo qll che mandano l’audio in alto. Ho provato a tapparli vedendo Aquaman in Dolby Atmos e non ho notato peggioramenti. Forse avrò configurato male qlcs. Comunque nella risposta che ti hanno dato una cosa non mi è chiara. Anche io ho un A1 e per qll che so non ha presa eARC ma solo ARC. Collegando Apple TV4 e UBP X700 alla soundbar il pass  through del Dolby Vision funziona perfettamente ma dalla risposta che ti hanno dato non dovrebbe passare il Dolby Atmos dalle apparecchiature collegate alla tv o dalle app sempre nella tv. Chiedo conferma però ai più esperti.

profile.country.IT.title
Askancy94
Esploratore

Valutando l'ambiente in cui dovevo installare la soundbar e altri fattori, ho fatto le mie valutazioni sul rapporto qualità prezzo e ho preferisco buttarmi sulla HT-Z9F che anche se non offre un vero Dolby Atmos, mi permette di acquistare dei veri diffusori posteriori. Adesso avrei una domanda... Nelle foto di sony le SAZ9R sono senza cavo, in dei video su YouTube invece hanno il cavo... Per caso, questo cavo è intercambiale? Se si, che cavo di alimentazione richiede? è un connettore a spina? connettore c8? o ha una morsettiera? Così valuto l'acquisto di un cavo bianco...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ti posto la foto del retro della cassa:

SA-Z9R_rear.jpg

qui puoi trovare il manuale di istruzione delle casse:https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4727/7bb796ee19258aee7fd9e28b4b68320b/47275916M.... che spiega come collegarle e a cosa.

Per quanto riguarda il precedente post riguardo eARC mi riferivo all'HT-ST5000 che con aggiornamento firmware supporta ora eARC.

Per quanto riguarda il fatto che che eARC supporti dolby vision e dolby atmos linko un articolo di AF Digitale:

https://afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdmi-earc-tutto-quello-che-bisogna-sapere/

profile.country.IT.title
Askancy94
Esploratore

Ciao Jojo,

 

Ho già letto quel manuale ma non fa riferimento a che modello di connettore ci vuole per l'alimentazione e se il cavo è fisso o cambiabile... Dalla foto che hai messo sembrerebbe di si, con una sorta di tappo, ma da alcuni video su YouTube invece sembra fisso... 

 

Riguardo all'eArc ho letto che pure la HT-ZF9 si è aggiornata, purtroppo però del bravia A1 ancora nessuna notizia

profile.country.IT.title
LucaBer
Membro

Vorrei acquistare la ST5000 ma mi chiedevo: dovendola collegare all'AF8, quindi senza supporto Dolby Atmos e senza HDMI eArc, ne vale la pena? Oppure dovrei anche acquistare un lettore, per es. l'X800M2 o X700 per far arrivare il Dolby Atmos alla soundbar?

Considerando anche che utilizzo poco Blu-ray e molto Netflix, dovrei risolvere anche i noti problemi di solarizzazioni scure su contenuti DV su Netflix che sembrano risolversi se non si usa l'app interna al TV.

Mi preme principalmente sapere come far arrivare il Dolby Atmos o DtsX alla soundbar.