annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

info cavo hdmi

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

info cavo hdmi

Ciao a tutti, ho acquistato un cavo hdmi audioquest per collegare earc del mio Sony a95k ad ampli AVR. Sui connettori ci sono delle frecce direzionali, una punta in alto e l'altra in basso, come è meglio collegare ?

grazie 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@cicalone963 

Dipende, se per puntare "in alto" intendi che la freccia indica il connettore e per "in basso" che la freccia indica il cavo ti viene segnalata la direzione del segnale quindi quella "in basso" che indica verso il cavo va collegata all'apparecchio da cui esce il segnale  ( per esempio un DVD player) l'altra all'apparecchio in cui entra ( il TV).

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

ok, e nel mio caso che collega la tv all'ampli all'ingresso earc? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@cicalone963 

Intanto dovrebbe essere comunque bidirezionale ( almeno spero)  ma dato che comunque la maggior parte dei segnali vanno dall'ampli al tv e solo il ritorno di quest'ultimo ritorna all'ampli opterei per collegare l'ampli come uscita e tv come ingresso. Comunque prova non succede niente sempre che il cavo non sia unidirezionale ma ne dubito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Cavo HDMI in realtà è Bidirezionale, AudioQuest usa indicare con le frecce la direzione in cui il materiale di cui è composto sì comporta comunque anche solo leggermente meglio, quindi per un Sintoamplificatore AV con le frecce in uscita dal TV verso il Sinto...

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

Ok perfetto grazie
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Perchè gli consigli di utilizzare il cavo con le frecce in uscita dal TV verso il sinto?  In teoria dal Sinto al tv vanno un'infinità di segnali migliori ( BD, SKY, PS5 ecc.) mentre dal TV al sinto va solo il ritorno del TV che può essere solo il DT o il SAT. O ho capito male io? Ovviamente parlo di segnali video

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica informazione di cui ho tenuto conto è la eARC, quindi pensando al Sintoamplificatore come Sistema esterno per l'Audio, di conseguenza Segnale dal TV al Sintoamplificatore...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

In questo modo ha senso ma avendo un sintoampli ho presunto  abbia più sorgenti.

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

ps5 e decoder sky