annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSTAZIONI OTTIMALI AUDIO DOLBY

profile.country.IT.title
Ceru93
Nuovo

IMPOSTAZIONI OTTIMALI AUDIO DOLBY

Ciao a tutti, possiedo un televisore XR-65A75K al quale ho collegato tramite cavo HDMI (2.1, 4K 120Hz da 48 Gbps) alla porta eARC del televisore + cavo in dotazione per audio centrale della TV una soundbar HT-A5000 completando il tutto con speaker posteriori SA-RS5 e subwoofer SA-SW3. Sempre al TV ho collegato Apple TV 4K sempre tramite cavo HDMI 2.1 alla porta del HDMI da 120Hz.

 

Generalmente preferisco usufruire dei contenuti tramite Apple TV, ma mi sorge un dubbio..

Perdo qualità audio rispetto ad usufruire i film su sistema nativo del televisore? 

Inoltre chi ha il mio stesso setup che impostazioni tiene riguardanti la sound bar?
360 Spatial Sound Mapping, attivo?

Sound Field Setting, attivo con Sony Vertical Surround Engine oppure Dolby speaker Virtualizer?(dove noto se attiva funzione Dolby perdo il suono proveniente dall’alto degli speaker posteriori)

Durante la fruizione di un contenuto lasciate attiva la funzione Campo sonoro o la disattivate?

Ovviamente parlo di contenuti almeno in HD e con il 5.1, parlo generalmente di titoli fruiti in Dolby Vision e Atmos.

 

grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite eARC passano molti Formati Audio, Compressi o meno, difficile ce ne sia uno non fruibile, ma devi verificare e confrontare con i Formati del TV ciò fa uscire la Apple TV tramite la HDMI e "triangolare" tra Formati del TV, Formati della Apple TV e della Soundbar, per capire cosa sia logico usare, cosa sia logico sfruttare un contenuto (da quale dispositivo) in base a quello che viene decodificato ed eventualmente inviato e ricevuto.

 

Le Impostazioni poi sono soggettive e dipendono dall'ambiente domestico e dai propri gusti.