Condividi la tua esperienza!
buonasera,
ho un problema con home cinema BDV EF200 che mi hanno appena regalato.
Ho un tv samsung 4 series ma non ha uscita audio ottica.
Come posso fare per collegare audio della tv al home cinema?
Sulle istruzioni c'era scritto di collegare cavo HDMI e cavo ottico digitale (che però appunto non ho nella TV). Senza questo cavo home cinema non mi funziona ovvero sento audio se sento radio o dvd ma non audio televisione.
La tv ha solo 2 HDMI - 1 presa scart - 1 presa cuffia - 1 presa service.
Grazie per il vs aiuto. Simona
Risolto Andare alla soluzione.
Utilizza l'uscita cuffie del TV e l'ingresso Pin Jack del BDV-EF200, tramite cavo Jack Stereo 3,5 mm/2xRCA (Bianco, Rosso).
L'audio sarà analogico, ma potrai usare i tuoi dispositivi.
Eventualmente, dovesse la Scart essere bidirezionale, potresti utilizzare un adattatore Scart/RCA ed un cavo audio Pin, Bianco, Rosso/Bianco, Rosso.
In questo caso, potrebbe dover essere "settato a dovere" il televisore, ed occorrerebbe prestare attenzione alla direzione del segnale nell'adattatore, che dal TV dovrà uscire.
Utilizza l'uscita cuffie del TV e l'ingresso Pin Jack del BDV-EF200, tramite cavo Jack Stereo 3,5 mm/2xRCA (Bianco, Rosso).
L'audio sarà analogico, ma potrai usare i tuoi dispositivi.
Eventualmente, dovesse la Scart essere bidirezionale, potresti utilizzare un adattatore Scart/RCA ed un cavo audio Pin, Bianco, Rosso/Bianco, Rosso.
In questo caso, potrebbe dover essere "settato a dovere" il televisore, ed occorrerebbe prestare attenzione alla direzione del segnale nell'adattatore, che dal TV dovrà uscire.
grazie per la risposta!!!!
ora cercherò di capirci qlc 🙂
ma come faccio a sapere se la presa scart è bidirezionale?
ciaoo!
Dovresti trovare queste informazioni nel libretto di istruzioni del televisore.