annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Vision UBP-x800M2

profile.country.IT.title
alabama83
Esploratore

Dolby Vision UBP-x800M2

Ciao a tutti, ho provato a riprodurre un bluray 4k UHD sul lettore X800M2. Premendo il tasto display vengono visualizzate le informazioni sul video e vedo che la sorgente è 4K dolby Vision, ma su HDMI out riporta 4K SDR. Ho impostato nel menu del lettore HDR auto e Dolby Vision On. L'output è SDR perchè il lettore si accorge che la TV non supporta HDR/Dolby Vision? Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E quale tv hai collegato?

profile.country.IT.title
alabama83
Esploratore

LG43UF7767...non ha dolby vision, quindi volevo capire se il lettore dice SDR in out perchè si accorge che il TV non è dolby vision o in ogni caso dovrebbe dare l'out corretto anche se il TV non lo supporta?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so se il lettore è in grado di capire che il TV non solo non supporta Dolby Vision, ma proprio non gestisce alcun tipo di HDR. Comunque disabiliterei proprio HDR oltre al Dolby vision nei settaggi del lettore

profile.country.IT.title
alabama83
Esploratore

Però disabilitando tutto non posso vedere se il lettore riproduce correttamente i Blu-ray Dolby Vision/HDR. La mia era una prova per vedere che l'output del lettore fosse corretto, mi aspettavo di vedere HDR/Dolby Vision e non SDR...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma mi sfugge come tu possa fare a vedere le prestazioni del lettore su quel tv.... Fra l'altro da documentazione sembre che la modalità Dolby Vision è solo on/off (tanto è vero che molti si lamentano del fatto che è possibile abilitarla anche se il disco non è DV e va disabilitata manualmente) ma HDR in auto fa si che chieda via HDMI al tv se è capace di gestirlo. E il tuo non lo è.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alabama83 

Ciao a pag 19 del manuale c'è scritto che il lettore converte in SDR un segnale HDR quando si accorge che il TV o il proiettore collegato non supporta tale formato per cui presumo che il tuo TV non sia compatibile quindi è corretto quello che vedi.

profile.country.IT.title
alabama83
Esploratore

Chiaro, il mio dubbio era solo se fosse corretto leggere SDR in out avendo il lettore impostato correttamente...quindi probabilmente in qualche modo si accorge che la TV non supporta HDR/Dolby Vision e trasforma in automatico l'out in SDR

profile.country.IT.title
alabama83
Esploratore

Ti ringrazio sonysta, mi era sfuggito dal manuale...grazie!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alabama83 

Di nulla,figurati.