annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DAV F300 e audio ritardato

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

DAV F300 e audio ritardato

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione un problema riscontrato con la configurazione del mio home cinema.

Ho una tv sony kdl40hx800 con bluray 3d sony dav f300, più playstation 3.

Per collegare tutti i dispositivi ho utilizzato due cavi hdmi (uno per collegare la play alla tv e l'altro per collegare il blu-ray alla stessa tv) ed un cavo ottico (per il collegamento del blu ray alla tv). Ho provveduto ad eseguire questa configurazione (da perfetto ignorante) in quanto mi è stato detto che per poter usufruire dell'audio home cinema sia con la play ke con i canali della tv era necessario disporre del cavo ottico.

Infatti riesco ad utilizzare tutte le periferiche sfruttando l'audio originale dell'home cinema, l'unico problema è dato dal fatto ke percepisco una non perfetta sintonia tra il labiale e il ritorno audio (quest'ultimo arriva leggermente in ritardo); il problema si verifica sia quando gioco alla play (esplosioni a video o colpi di proiettile con audio ritardato) che quando guardo un qualunque canale della tv (ed è amplificato se vedo una trasmissione in hd!!!). Può dipendere dalla qualità dei cavi hdmi e ottico? Se fosse questo il problema potreste, cortesemente, consigliarmi dei cavi di buona qualità che non abbiano un prezzo esagerato? Ho trovato su un sito questa accoppiata: AmazonBasics High-Speed Cavo HDMI e cavo audio ottico digitale Toslink


pensate possa andare bene?

Grazie!!

Messaggio modificato da pipes84

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tendo spesso ad "incolpare" i cavi, pur non potendone giustificare del tutto la qualità, ne esistono cavi da migliaia di Euro, di conseguenza, spesso, quelli che riteniamo buoni, in realtà non lo sono affatto.

Trovo gli audioquest degli ottimi cavi http://www.audioquest.com/

Il collegamento tra i dispositivi è corretto.

Se vorrai tentare, verifica tra le impostazioni Audio di TV e HT, spesso, parametri che dovrebbero servire a migliorare l'audio stesso, piuttosto che una selezione "errata" (Auto/PCM, ad esempio) causano questo tipo di anomalie.

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Quindi, a conti fatti, potrei non risolvere il problema comprando dei cavi hdmi e ottico nuovi,  giusto? Quelli ke mi hanno dato costavano circa 8 euro ciascuno, ma onestamente non sono ferrato in materia....provo a vedere se trovo su internet i cavi da te consigliati ad un prezzo accessibile...non vorrei spendere tanti soldi e non trovare la soluzione...dei settaggio casalinghi non capisco nulla, l'unica cosa di cui mi sono accorto, a parte il ritardo audio, è ke il volume dei dialoghi è molto più basso rispetto al resto...ma mi pare di aver capito, spulciando nel forum, ke si tratta di un difetto proprio di questa serie di home cinema, pertanto non risolvibile...grazie mille comunque x il tuo intervento

profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Sempre a proposito di cavi e collegamenti...qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi qual è la differenza tra le due entrate ottiche del bluray (SAT/TV)?...la seconda l'ho utilizzata per collegare il bluray con la tv, la prima la posso utilizzare solo con un decoder sky?..potrei collegare la ps3? ne ricaverei benefici, considerando ke la mia ps3 è collegata solo alla tv con un cavo hdmi? (se accendo l'impianto audio riesco ugualmente a sentire il sonoro con la ps3, anche se con i problemi di ritardo ai quali ho già accennato. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quale altra "entrata" ottica?