annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Con il Sony BDV-N990W è possibile usufruire delle casse anche per sky e il digitale terrestre?

RISOLTO
profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Con il Sony BDV-N990W è possibile usufruire delle casse anche per sky e il digitale terrestre?

Salve a tutti. Volevo sapere se le casse del BDV-N990W possono essere utilizzate anche per guardare sky e il digitale terrestre, insomma senza vedere un blu-ray disc.grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho verificato le possibilità di audio in ingresso al BDV-N990W, per entrambi i collegamenti sono le stesse;

TV (Audio Return Channel/OPTICAL) Formati supportati: LPCM 2CH (fino a 48 kHz), Dolby Digital, DTS

Personalmente, ti avevo suggerito OPTICAL in quanto, in un primo momento, senza aver verificato, non ero sicuro "supportasse", audio a 5.1 canali.

Inoltre, la "vecchia scuola", amo il cavo Ottico Digitale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi collegare il televisore ed il BDV-N990W tramite un cavo Ottico Digitale (OPTICAL), se il TV ha questo tipo di uscita, al limite (anche questo se presente, come uscita dal TV), tramite un cavo audio RCA/RCA (Bianco/Rosso).

Istruzioni per l'uso, pag. 18, Collegamenti audio, figure C e D:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4418141122_IT.PDF

Nota:

Tieni presente che, a seconda del modello di televisore e del collegamento scelto, potrebbe essere necessario, da Menu, configurare l'audio del TV, in modo da utilizzare l'uscita audio.

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ciao Manolo, grazie per la risposta. Io posseggo un Tv KDL-55HX920, e credo abbia un'uscita per il cavo ottico...ma, perdonami, non posso collegare il televisore e il BDV-N990W con un cavo HDMI? o il collegamento col cavo ad alta definizione è possibile solo col letture blu-ray che è insieme alle casse? nel caso non uso il lettore blu ray che penso vada collegato al tv col cavo HDMI, dove lo collego il cavo ottico? Grazie mille :slight_smile:

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao mi intrometto nella vostra discussione .. :laughing:

quello che penso Manolo ti abbia voluto suggerire come collegamento sia quello piu' versatile

possibile, perchè collegando l'uscita ottica del tv abilitandola dal menu' sempre del tuo tv

e andando a collegarla all'ingresso ottico del tuo BDV, andrai a disabilitare gli altoparlanti

del tv, e tutto l'audio potrai ascoltarlo attraverso le casse del tuo sistema, che sia un programma televisivo

decoder esterno o un film riprodotto dal BDV, mentre con il collegamento hdmi sentirai solo l'audio del

film riprodotto con il tuo sistema.

optical.JPG

Collegamento sempre digitale e hdmi risparmiato. :wink:

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

oh....grazie! :slight_smile: la qualità del segnale non cambia cambiando il cavo? posso tenere collegati entrambi?

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

il cavo ottico ti serve solo per gestire l'audio :wink:

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

ti ringrazio molto cortocircuito. riguardo il post che hai chiuso volevo sapere posso riaprirlo o puoi rispondermi qui? ti ringrazio :slight_smile:
Ho appena visto che a pagina 19 è possibile collegare il decoder al sistema...siccome ora le idee si sono un po' confuse...cosa significa,che posso collegare facoltativamente anche il decoder al sistema?o lo devo fare per forza? :slight_smile:

Messaggio modificato da robertking86

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un "eventuale" Decoder, Sky, Digitale Terrestre...

profile.country.IT.title
robertking86
Esploratore

Ciao Manolo, grazie per la tua risposta. Io ho il decoder mysky hd, collegato al tv tramite cavo hdmi. Quindi se volessi usufruire delle casse per ascoltare sky, devo scollegarlo dal tv, collegarlo col cavo hdmi al sistema e collegare il sistema col cavo ottico alla tv? E' esatto?
E mettiamo caso che avessi bisogno di ascoltare tramite gli altoparlanti del tv (magari di notte, quindi a un volume molto basso) posso impostare l'audio direttamente dal tv senza scollegare cavi e cavetti?
Tieni presente che io ho anche già un lettore blu ray 3d, potrei lasciarlo collegato per conto su e avere questo sistema home cinema collegato?visto che la tv ha 4 entrate hdmi?
un'ultima curiosità. ma il lettore blu-ray 3d del sistema home cinema si accende anche quando non lo uso e uso solo le casse?

vi ringrazio per la pazienza e collaborazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto "arriva" al televisore, Digitale Terrestre compreso, per questo l'ideale sarebbe un collegamento tra TV e BDV con cavo Ottico.

Per il controllo del volume (ad esempio), puoi attivare "BRAVIA" Sync:

KDL-55HX920

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/HX92x/nt_brsync_europe_ga.html

BDV-N990W, Istruzioni per l'uso, pag. 39

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4418141122_IT.PDF

Il lettore si accenderà, in quanto un unico "sistema".