annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come faccio a sintonizzare il mio videorecorder?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
defolletti
Visitatore

come faccio a sintonizzare il mio videorecorder?

Ho un PROBLEMA IRRISOLVIBILE (per me s'intende!) non riesco a visualizzare nessun canale sul videorecorder collegato al tv. Funziona perfettamente come lettore dvd ma non riceve nessun canale.

Il videorecorder hdd/dvd è Sony Rdr-hx1080

http://www.sony.it/product/dvd-recorder/rdr-hx1080#/TechnicalSpecs

ed collegato tramite hdmi ad un televisore samsung

http://viterbo.olx.it/tv-televisore-samsung-ps50b430p2w-plasma-50-pollici-iid-207468886

La tv è collegata direttamente al cavo dell'antenna tv a  muro mentre i due apparecchi (tv e videorecorder) sono collegati tramite 1 cavo hdmi. Quando faccio il riconoscimento "anynet+" del samsung mi rileva la presenza del videorecorder ma quando vado in "sintonizzazione" del sony la funzione "download da tv" è spenta e dunque devo fare autosintonizzazione dei canali... cerca ...cerca e non trova mai nessun canale?

come fare? forse sbaglio a collegare l'antenna direttamente alla tv? (i canali si vedono perfettamente sulla tv)

grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, effettivamente non avevo notato che il tuo modello non ha il sintonizzatore digitale, quindi dovresti collegare al vcr (quindi l'antenna non più collegata al vcr) un decoder esterno per registrare i programmi, collegamento da fare mediante presa SCART.

PS: si potrebbe registrare anche dal tv, sempre attraverso la presa SCART ma con l'inconveniente di tenere il televisore acceso sul programma in registrazione :slight_frown:


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, è normale che non sintonizzi i canali sul vcr, ad esso devi collegare direttamente il cavo dell'antenna e poi collegare con l'apposito cavo in dotazione il canale di ritorno da collegare al sintonizzatore della tv, quindi avrai sul canale hdmi il videoregistratore al quale devi fare la sintonia dei canali. :smileyinfo:


Simone
profile.country.it_IT.title
defolletti
Visitatore

Fatto ma niente ancora nero. Forse Il videorecorder non ha il decoder digitale . Io vorrei che il segnale lo prendesse dal tv che chiaramente ha il digitale ... Che fare?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, effettivamente non avevo notato che il tuo modello non ha il sintonizzatore digitale, quindi dovresti collegare al vcr (quindi l'antenna non più collegata al vcr) un decoder esterno per registrare i programmi, collegamento da fare mediante presa SCART.

PS: si potrebbe registrare anche dal tv, sempre attraverso la presa SCART ma con l'inconveniente di tenere il televisore acceso sul programma in registrazione :slight_frown:


Simone