annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare rdr hx 785 a digitale terrestre e registrare

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mattew80
Visitatore

Collegare rdr hx 785 a digitale terrestre e registrare

Buongiorno. Ho un registratore dvd rdr hx 785. Da quando è subentrato il digitale terrestre non l'ho più utilizzato ma adesso vorrei rimetterlo in funzione. Peccato però non sia in grado di fargli riconoscere i canali nonostante lo abbia collegato ad un decoder esterno (mi pare di capire che non possa funzionare con le tv a digitale integrato)

Ho fatto questi collegamenti:

cavo antenna in decoder

scart da decoder a scart 1 videoregistratore

scart da scart 2 videoregistratore a tv

e adesso?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il videoregistratore non ha un suo Decoder Digitale, non sarebbe quindi possibile sintonizzare nulla.

Una registrazione via Timer è possibile, impostando L1 al posto del canale 1, 2, 3, e così via.

Ovviamente, dovrà essere lasciato acceso il Decoder sul canale scelto, sempre che il Decoder stesso non si spenga dopo un lasso di tempo in cui non viene utilizzato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per registrare un programma dovrai selezionare il canale tramite il Decoder stesso e registrarlo impostando L1 (LINE 1), SCART in ingresso, sul videoregistratore.

Da ora in avanti, dovrai agire come se volessi registrare da un secondo videoregistratore.

Per la visione sul televisore, seleziona l'ingresso al quale hai collegato RDR-HX785.

profile.country.it_IT.title
Mattew80
Visitatore

grazie per la risposta celere.. quindi una volta acceso e collegato il decoder mi basta fare rec dalla posizione line 1 collegata senza dover riprogrammare i canali sul video sul videoregistratore? In questo modo non è dunque possibile programmare una registrazione con timer?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il videoregistratore non ha un suo Decoder Digitale, non sarebbe quindi possibile sintonizzare nulla.

Una registrazione via Timer è possibile, impostando L1 al posto del canale 1, 2, 3, e così via.

Ovviamente, dovrà essere lasciato acceso il Decoder sul canale scelto, sempre che il Decoder stesso non si spenga dopo un lasso di tempo in cui non viene utilizzato.

profile.country.it_IT.title
Mattew80
Visitatore

Perfetto! Grazie mille per tutto: ho passato due ore a cercare di convincere il videoregistratore a prendere dentro e memorizzare i canali tv dal decoder ma evidentemente è più testardo di me.

Buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, buona serata anche a te.