annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare dvd recorder sony rdr-hx725, tv,decoder e ricerca canale

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nanarella
Visitatore

collegare dvd recorder sony rdr-hx725, tv,decoder e ricerca canale

ciao a tutti...

possiedo un dvd recorder  sony rdr-hx725, con tv "vecchiotto" sempre Sony. Con l'obbligo dell'uso del decoder, ho trovato difficoltà nel registrare i programmi dal decoder. L'ho sempre fatto, ma non potevo cambiare canale, altrimenti si cambiava anche la registrazione.

Vorrei provare a fare questo con l'aiuto di un secondo decoder...

TV------>DECODER 1------->AV1

DVD----->DECODER 2------>AV2...

volevo provare a fare una cosa simile...guardare la televisione su AV1, mentre il dvd mi registra su AV2..

ho bisogno di aiuto però sul corretto collegamento tra scart e antenne varie...premetto che tutti gli apparecchi (dvd recorder,tv,decoder) dispongono tutti di 2 prese scart..

Spero che qualcuno mi possa aiutare...in più avrei bisogno di sapere anche come si fa a cercare i canali di questo tipo di dvd recorder, sempre attraverso decoder..quando c'era l'analogico,i canali del dvd, corrispondevano a quelli della tv,adesso non riesco più....

vi ringrazio tantissimo per la vs disponibilità

Messaggio modificato da nanarella

Messaggio modificato da nanarella

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao sepedem,

scusami per il ritardo ma settimana scorsa sono stato assente ... :slight_frown:

diciamo che con una scart bisogna fare i salti mortali e cè un forte rischio di bassa qualità

del segnale, visto i passaggi tra un prodotto e l'altro e quindi un po' di dispersione di

segnale ci potrebbe essere.

Questo schema potrebbe essere per il tuo caso, verifica e facci sapere se è ok oppure manca qualcosa

Sepedem.JPG

profile.country.it_IT.title
Hsien89
Visitatore

Ho il DVD recorder in oggetto, un decoder Telesystem TS6212 e un TV Philips (2 scart) con decoder interno.

Ho provato e riprovato i collegamenti come da voi sopra spiegati, ma il problema è che non riesco a sintonizzare i canali sul DVDrecorder. Mi è venuto il dubbio leggendo che il DVD recepisca solamente il canale in uso dal decoder...ma come faccio a vedere almeno quel canale????  Su Video-impostazione scart ho selezionato varie impostazioni ma nessuna mi rende un canale...

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti il DVD Recorder non deve sintonizzare nulla, può solo mostrare il canale scelto sul decoder, questo su LINE1 - TV o LINE 3 / DECODER (preferibilmente LINE 3 / DECODER), a seconda sell'ingresso Scart scelto per la connessione, Decoder > Recorder.

Sul telecomando, premi IMPUT SELECT per selezionare l'ingresso, in rotazione si alterneranno:

Programma > L1 > L2 > L3 > DV

Su L3 dovresti vedere il canale del decoder.

Pag. 16:

http://pdf.crse.com/manuals/2672837322.pdf