annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare dvd recorder sony rdr-hx725, tv,decoder e ricerca canale

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nanarella
Visitatore

collegare dvd recorder sony rdr-hx725, tv,decoder e ricerca canale

ciao a tutti...

possiedo un dvd recorder  sony rdr-hx725, con tv "vecchiotto" sempre Sony. Con l'obbligo dell'uso del decoder, ho trovato difficoltà nel registrare i programmi dal decoder. L'ho sempre fatto, ma non potevo cambiare canale, altrimenti si cambiava anche la registrazione.

Vorrei provare a fare questo con l'aiuto di un secondo decoder...

TV------>DECODER 1------->AV1

DVD----->DECODER 2------>AV2...

volevo provare a fare una cosa simile...guardare la televisione su AV1, mentre il dvd mi registra su AV2..

ho bisogno di aiuto però sul corretto collegamento tra scart e antenne varie...premetto che tutti gli apparecchi (dvd recorder,tv,decoder) dispongono tutti di 2 prese scart..

Spero che qualcuno mi possa aiutare...in più avrei bisogno di sapere anche come si fa a cercare i canali di questo tipo di dvd recorder, sempre attraverso decoder..quando c'era l'analogico,i canali del dvd, corrispondevano a quelli della tv,adesso non riesco più....

vi ringrazio tantissimo per la vs disponibilità

Messaggio modificato da nanarella

Messaggio modificato da nanarella

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ti rispondo io, spero che ti faccia piacere comunque ... :laughing:

diciamo che con una scart hai poche chances di collegamento,

ti allego un link dove ti mostra il collegamento che ci richiedi:

http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/connectivity/connection.aspx?site=it&d=c2

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavo antenna al primo decoder, SCART ad AV1 nel TV (i canali del decoder sono visibili su AV1)

Cavo antenna dal primo al secondo decoder, SCART ad ingersso LINE 3 / DECODER nel videoregistratore (la programmazione o la registrazione dovranno avvenire selezionando LINE 3, ingresso che riceve il segnale dal decoder, ovviamente dovrai scegliere il canale sul decoder stesso, evitando di cambiarlo)

Infine, SCART da LINE 1 - TV dal videoregistratore ad AV2 nel TV (i canali del secondo decoder e le registrazioni sono visibili su AV2)

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao nanarella,

con l'utilizzo di un secondo decoder per il digitale terrestre potrai tranquillamente registrare un canale e vederne un altro attraverso il primo decoder.

La configurazione è molto semplice:

Collegamenti

  • collega il cavo dell'antenna TV al decoder 1;
  • collega con un altro cavo antenna l'uscita del decoder 1 all'ingresso del decoder 2;
  • collega con un ulteriore cavo antenna l'uscita del decoder 2 all'ingresso del TV;
  • collega la presa SCART 1 del decoder 1 alla presa SCART 1 del TV;
  • collega la presa SCART 1 del DVD Recorder RDR-HX725 alla presa SCART 2 del TV;
  • collega la presa SCART 1 del decoder 2 alla seconda presa SCART (LINE 3 / DECODER) del DVD Recorder RDR-HX725.

Impostazioni

  • Effettua la sintonizzazione automatica su entrambi i decoder (in questo modo otterrai la stessa numerazione dei canali per una più facile utilizzazione);
  • Imposta il DVD Recorder RDR-HX725 per registrare gli eventi dal LINE 3 / DECODER.

Ricordati infine di programmare sia il decoder 2 che il DVD Recorder RDR-HX725 nel caso voglia registrare eventi in tua assenza.

A presto.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao manarella,

hai risolto con i suggerimenti che ti ha dato la comunità :thinking:

ciao :wink:

profile.country.IT.title
sepedem
Esploratore

Ciao Ipse,

ho un problema simile a quello di Nannarella, ma il mio TV ha 1 sola presa SCART.

Puoi suggerirmi cosa fare?

Grazie

Sepedem

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ti rispondo io, spero che ti faccia piacere comunque ... :laughing:

diciamo che con una scart hai poche chances di collegamento,

ti allego un link dove ti mostra il collegamento che ci richiedi:

http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/connectivity/connection.aspx?site=it&d=c2

ciao :wink:

profile.country.IT.title
sepedem
Esploratore

Grazie Pantera, ma il problema è che vorrei mantenere collegato anche il VCR per vedere le vecchie cassette registrate (ne ho qualche centinaio) senza fare spostamenti di cavi, etc.

Hai qualche altro suggerimento/link?

Ciao e buona giornata.

Sepedem

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusami, il tuo vcr di quante prese scart dispone :thinking: ?

tv+vcr+dtt.JPG

perchè 1 scart riceve il segnale del decoder e la scart che va al tv puoi vedere sia il segnale dtt

che se metti una cassetta vedi anche quella. perchè dici che devi spostare i cavi? :slight_smile:

profile.country.IT.title
sepedem
Esploratore

La composizione del mio set di apparecchiature è la seguente:

  • TV plasma 3D Panasonic TX-P46ST30E (recentissimo, acquistato in offerta da MediaWorld ad un prezzo stracciato. Ha una sola SCART
  • DVD Recorder SONY RDR-HX725
  • VCR + DVD LG V190 (ha 2 SCART oltre alle altre prese Component)
  • In alternativa avrei anche un VCR LG 4265, ma ha una sola scart

Per poter registrare sul DVD Recorder un programma diverso da quello che sto vedendo in TV, ho acquistato un Ricevitore Digitale Terrestre - Zapper della Telesystem, mod.TS6282 per funzione di sintonizzatore del DVD.

Hai uno schema di collegamento del tutto?

profile.country.IT.title
sepedem
Esploratore

Per 6Pantera: hai trovato una soluzione per me?

Per favore, dammi comunque un cenno.

Grazie.

Sepedem