annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-L600 e DLNA

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

BDV-L600 e DLNA

Salve. Ho da poco acquistato un BDV-L600, e uno dei motivi principali che hanno orientato la mia scelta su questo prodotto era il supporto dello standard DLNA.

Purtroppo però a differenza di altri periferiche che possiedo in casa, sembra che questo abbia difficoltà a rendersi noto come possibile renderer. Se accedo al menù vedo correttamente i server dlna che offrono contenuti auodio/video, ma se provo invece a cercare il BDV-L600 tra i possibili renderer sui cui poter eseguire ad esempio della musica, quest'ultimo non compare.

L'unico modo per dargli una sveglia e fargli cercare (inutilmente visto che sono già presenti) altri server di contenuti. Solo a quel punto tutte le altre periferiche si "accorgono" che esiste anche questo renderer.

Mi risulta macchinoso fare ogni volta questa procedura e finisco per non usarlo. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho paura che il problema sia sopraggiunto dopo l'ultimo aggiornamento. Prima il più delle volte all'accensione era subito visibile a tutti.

Grazie per ogni possibile consiglio o soluzione.

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Si ha ragione, mi sbagliavo io.

Dovrei comprare comunque l'adattatore sony per provare il wifi. Ho guardato le impostazioni per qualche router ma non mi pare ci sia niente di illuminante purtroppo.

profile.country.it_IT.title
MacDeca
Visitatore

Ciao,

ho acquistato il BDV-L600 connesso correttamente alla LAN tramite rete cablata collegata al router Telecom Alice Gate VOIP 2 ma Media Remote installato su iPhone non vede la periferica. Il problema quindi è simile al tuo. Tu hai risolto? Quale può essere la causa?

Come mi dovrei comportare per risolvere il problema?

Grazie

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Salve. Io non ho risolto, o almeno non i modo ortodosso. Ogni volta che accendo BDV-L600 devo prendere il connettore di rete, staccarlo e riattacarlo. Solo a quel punto il BDV-L600 "si fa vedere" da tutte altre periferiche DLNA.

Ho aggiornato anche con l'ultimo firmware recentemente uscito sperando che il problema fosse stato risolto e invece tutto come prima. Per me che avevo scelto questo Home theater proprio per il DLNA e' una grossa delusione oltre che una scocciatura.