annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-L600 e DLNA

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

BDV-L600 e DLNA

Salve. Ho da poco acquistato un BDV-L600, e uno dei motivi principali che hanno orientato la mia scelta su questo prodotto era il supporto dello standard DLNA.

Purtroppo però a differenza di altri periferiche che possiedo in casa, sembra che questo abbia difficoltà a rendersi noto come possibile renderer. Se accedo al menù vedo correttamente i server dlna che offrono contenuti auodio/video, ma se provo invece a cercare il BDV-L600 tra i possibili renderer sui cui poter eseguire ad esempio della musica, quest'ultimo non compare.

L'unico modo per dargli una sveglia e fargli cercare (inutilmente visto che sono già presenti) altri server di contenuti. Solo a quel punto tutte le altre periferiche si "accorgono" che esiste anche questo renderer.

Mi risulta macchinoso fare ogni volta questa procedura e finisco per non usarlo. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho paura che il problema sia sopraggiunto dopo l'ultimo aggiornamento. Prima il più delle volte all'accensione era subito visibile a tutti.

Grazie per ogni possibile consiglio o soluzione.

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

Message was edited by: conversf

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato una nuova connessione alla rete?, potrebbe essere necessario dopo l'aggiornamento firmware.

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Buongiorno, grazie per la risposta. Come scrivevo la connessione è presente in quanto le altre periferiche dlna sono visibili e accedibili dal BDV-L600. Stessa cosa non si può dire del contrario fino a quando non effettuo una ricerca dei server.

Comunque la connessione ho provata a cambiarla un paio di volte passando dal dhcp all'assegnamento manuale e viceversa. La rete ha sempre funzionato però il problema è solo nel dlna, e solo per quanto riguarda la visibilità da altri dispositivi.

Per semplificare il BDV-L600 vede i dispositivi dlna ma non si rende visibile a tutti gli altri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a verificare le voci Impostazione Renderer e Controllo di accesso al Renderer in Impostazioni rete.

Istruzioni per l'uso, pag. 71:

http://pdf.crse.com/manuals/4279067821.pdf

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Ancora grazie. E' stato una delle prime impostazioni che ho guardato. In questa sezione è presente il mac dei vari dispositivi presenti nella rete e la possibilità di mostrare selettivamente il renderer ai singoli dispositivi. Nel mio caso è sempre presente "mostra".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare le strade del ripristino dell'HT e/o del Router.

Se il problema dovesse effettivamente essere nato dall'aggiornamento firmware, forse, solo un ulteriore aggiornamento, quando disponibile, potrebbe risolverlo.

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Buongiorno. Stamattina ho avuto un'ora da dedicare al dispositivo e mi sono reso conto che il problema è diverso da come l'ho descritto precedentemente.

Il BDVL-600 è collegato alla rete locale mediante cavo ethernet a uno switch a cui sono collegati anche altri dispositivi (Tv, Xbox,Htpc ecc). Quando lo accendo controllando i dispositivi collegati nell'interfaccia del router, il BDVL-600 risulta collegato, e provando a fare il ping al suo indirizzo ip risponde senza prolemi.

Ora io mi chiedo: perchè se a questo punto entro nel menu del BDV-L600 e controllo lo stato della rete risulta collegato ma senza collegamento Internet? Voglio dire, non me ne importa nulla che non riesca a uscire dalla LAN, ma non c'è ragione che non ci riesca. Il punto è, che fino a quando nel menù risulta che non riesce a collegarsi al web, non lo vedo neanche tra i dispositivi in DLNA.

Ho provato a installare su un terminale android Media Remote e Network audio, entrambi applicativi Sony, per vedere se almeno loro "vedevano" la periferica, ma niente.

L'unico modo che ho per farlo "svegliare" è come dicevo sopra, effettuare la ricerca dei server oppure (scoperto solo stamani) staccare e riattaccare il cavo ethernet. A quel punto tutto funziona magicamente.

Ovviamente ho già provato a resettare alle impostazioni di fabbrica l'apparecchio o cambiare porte nello switch che so funzionare al 100%.

Che devo fare? Tra l'altro chi mi dice che uscirà mai un nuovo aggiornamento? C'è nessun altro che lo collega alla rete lan?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti allego un link, ad una pagina di supporto Sony, in cui potrai selezionare un Router e verificare i passaggi che effettui, potrebbe risultare utile per capire cosa non permette al tuo BDV-L600 di connettersi.

http://www.sony.it/support/it/product/BDV-L600/connect-your-blu-ray

profile.country.it_IT.title
conversf
Visitatore

Granzie ancora per la disponibilità ma credo che il link che mi ha suggerito non riguardi i router ma le possibili chiavette usb per utilizzare il wifi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' disponibile solo un adattatore Wi-Fi USB Sony, UWA-BR100, per rendere Wireless il BDV-L600.

La pagina di supporto si occupa di questo:

Per le istruzioni circa la connessione del lettore di dischi Blu-ray alla rete WI-Fi, selezionare il...

Comunque non insisto, era solo un tentativo.