annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bdp-s6500 e upscaling bluray in 4k

IORIA83
Esploratore

Bdp-s6500 e upscaling bluray in 4k

Oggi ho comprato il lettore in oggetto per abbinarlo alla tv KD55X8509C.  Qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni sulla funzione di upscaling video in 4k? Come lo utilizzo?  È normale che la televisione mi continui ad andare in 1080p? Non dovrebbe convertire il video in 4k? Non sono molto preparato su questo argomento. Grazie ancora. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

perdonami, il tipo di cavo che utilizzi tra BD e TV?

Verificato che [Uscita 4K] sia su [Auto1]?

Manolo



IORIA83
Esploratore

Ciao, utilizzo questi cavi: 

LCS - ORION - 2M - C1.4 / 2.0 - UHD 4K - FULL HD 1080p - 3D - ARC - CEC - Ethernet, acquistati su un noto store online.81YPNgRod2L._SL1500_.jpgInoltre confermo di aver impostato l'uscita segnali 4k su auto 1.

Come faccio a capire se il segnale che arriva alla tv è 4k? Se guardo nelle info vedo sempre scritto 1080p.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei sbagliare ma temo che nelle info resterà 1080 in quanto il segnale non è in realtà un 4K nativo.

Vedrò di verificare meglio il tutto.

Hai provato a selezionare [Auto2]?

Dovrebbe modificare le impostazioni per le uscite Video, Dati e Rete, adeguandole ai contenuti riprodotti.

Questo scelta, [Auto1]/[Auto2] non è del tutto comprensibile tramite le sole Istruzioni per l'uso (in italiano), ma dopo una seconda lettura della sezione [Uscita 4K] non posso escludere che [Auto2] sia la modalità da selezionare per la "conversione in 4K".

Il lettore è comunque aggiornato all'ultimo firmware?:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-bdps6500-firmware-update-vM26R0214/BDP-...

Manolo



IORIA83
Esploratore

Ciao Manolo,  ti confermo che su auto 2 funziona, perlopiù il televisore riceve il segnale 4k puro. Con i bluray nessun problema, ma non con quelli 3d dove la risoluzione rimane 1080p. Ho provato a visualizzare i video 4k che sono su YouTube tramite l'applicazione dedicata,  nulla da fare,  li riproduce solo in 1080p al contrario dell'app presente sul televisore che li riproduce egregiamente. Il firmware è l'ultima versione in quanto il dispositivo è collegato alla rete locale. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto, ma per quanto hai evidenziato, 3D, YouTube, temo non vi sia un'impostazione/soluzione da utilizzare (non possibile/previsto in 4K con il dispositivo in oggetto).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il 3D 4K non esiste al momento...

profile.country.IT.title
hanuman69
Esploratore

Ciao,

anche io ho la tua stessa identica configurazione di tv-cavo-bdp e stavo cercando info per capire se il segnale arrivava 4k al tv.

Quindi, mi confermi che se metto su "auto2", quando visualizzerò un film, l'indicazione in alto a sx del televisore mi segnalerà che starò vedendo quel blu-ray in 4k? 

Qualche altro  settaggio (tv-bdp) da consigliarmi?