annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio TV tramite canale ARC su Sony BDV-N790W

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

Audio TV tramite canale ARC su Sony BDV-N790W

Ciao a tutti, non riesco a fare quanto scritto nel titolo, pur avendo un TV con ingresso HDMI ARC...

Come devo settare l'home theatre per riuscirci?

Sui due canali in ingresso, HDMI1 e HDMI2 ci tengo rispettivamente Sky e la PS3, e riesco a sentirli senza problemi inviando le immagini correttamente al TV tramite l'uscita ARC, però non riesco a sentire il suono dei canali TV tramite l'HT...

Grazie :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

Ciao Marino, grazie per approvare la mia scelta, è stato un duro ballottaggio con la serie HX855 di Sony che va molto bene anche lei, ma ho voluto provare questa "esperienza" del plasma e ne sono soddisfattissimo.

Il cavo è un cablesson high speed 1.4 con connettori ruotabili, quindi ad hoc.

La questione era semplicemente che dal menù del TV, oltre ad impostare l'uscita audio su "auto" nel menù audio, andava attivato il viera link, una funzione simile al bravia sync di sony; a questo punto il BDV 790 riconosce se viene spento il TV e si spegne pure lui, viceversa il TV riconosce se attivo il BDV 790 in riproduzione disco e si acende pure lui, e ho la possibilità di comandare con il telecomando della TV l'home thatre e di regolare il volume degli altoparlanti dello stesso: attivando queste possibilità ho anche attivato l'audio out sul TV tramite ARC che ora viene riprodotto dal BDV 790 :slight_smile:

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fammelo sapere che posto una ad una le voci prese dal manuale della TV :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti verificare, se tra le opzioni del televisore, magari tra quelle riguardanti gli ingressi video, è presente una voce che abiliti ARC su HDMI.

profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

Ciao, sulla tele è tutto impostato correttamente (anche perché c'è un'impostazione sola da fare). Se volessi sapere quale modello di TV ho (anche se è della concorrenza :dizzy: ) il TV in questione è un Panasonic 55VT50, e il manuale è facilmente reperibile online.

profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

Buongiorno Marino, ho risolto, grazie per l'interessamento.

Roberto

profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

Ciao Marino, grazie per approvare la mia scelta, è stato un duro ballottaggio con la serie HX855 di Sony che va molto bene anche lei, ma ho voluto provare questa "esperienza" del plasma e ne sono soddisfattissimo.

Il cavo è un cablesson high speed 1.4 con connettori ruotabili, quindi ad hoc.

La questione era semplicemente che dal menù del TV, oltre ad impostare l'uscita audio su "auto" nel menù audio, andava attivato il viera link, una funzione simile al bravia sync di sony; a questo punto il BDV 790 riconosce se viene spento il TV e si spegne pure lui, viceversa il TV riconosce se attivo il BDV 790 in riproduzione disco e si acende pure lui, e ho la possibilità di comandare con il telecomando della TV l'home thatre e di regolare il volume degli altoparlanti dello stesso: attivando queste possibilità ho anche attivato l'audio out sul TV tramite ARC che ora viene riprodotto dal BDV 790 :slight_smile:

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fammelo sapere che posto una ad una le voci prese dal manuale della TV :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, VIERA Link e BRAVIA Sync sono praticamente la stessa "tecnologia", chiamata con nomi differenti.

Direi chiarissimo, grazie per il tempo che hai perso, questo feedback potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti stavo rispondendo,

Ottima scelta (il miglior televisore sul mercato), il cavo HDMI che utilizzi ha specifiche 1.4?, necessarie perARC.

A questo punto, potresti, se ne hai voglia, condividere la "soluzione" con la community?, senza obblighi.

In ogni caso, mi fa piacere sia tutto risolto.

profile.country.it_IT.title
robleopi
Visitatore

E' stato un piacere!