annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento RDR HXD870 resetta anche l'hd?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gaetano4645
Visitatore

Aggiornamento RDR HXD870 resetta anche l'hd?

Ho un RDR HXD870 che perde la sintonizzazione. Ho scaricato il firmware di aggiornamento e l'ho messo su CD-R. Prima di avviare la procedura sono stato assalito da un dubbio inquietante che sicuramente qualcuno di voi mi può togliere. Nel resettare il dispositivo e nell'utilizzo dell'aggiornamento 1.70 si cancellano i programmi che ho registrato e che si trovano nell'Hard Disc? Spero proprio di no ma se ciò fosse è possibile trasferire i file relativi anziché su cd-r su un HD esterno? Nel caso che non fosse necessario, questa azione è comunque possibile in qualche modo? ed infine la porta usb che ha sul frontale è solo in come credo? e perché non si può usare quella per trasferire il firmware ma bisogna per forza usare un cd-r?

Grazie anticipato per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente un aggiornamento non formatta, qualora lo prevedesse ne avresti trovato notizia tra le "Avvertenze" alla pagina di download.

Purtroppo non hai modo di trasferire i tuoi contenuti in un Hard Disk esterno, puoi solo realizzare più DVD.

Non conosco la motivazione per la quale l'upgrade è possibile solo tramite CD-R/RW.

Ti confermo la USB come solo "IN".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente un aggiornamento non formatta, qualora lo prevedesse ne avresti trovato notizia tra le "Avvertenze" alla pagina di download.

Purtroppo non hai modo di trasferire i tuoi contenuti in un Hard Disk esterno, puoi solo realizzare più DVD.

Non conosco la motivazione per la quale l'upgrade è possibile solo tramite CD-R/RW.

Ti confermo la USB come solo "IN".

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che l'upgrade non tocca il contenuto dell HDD, a seconda della procedura utilizzata resetta o meno solo i settaggi fatti ed i timer. Ricorda comunque che, a scanso di problemi con il sintonizzatore digitale, devi fare anche un reset alla fine dell'installazione (STOP+POWEROFF). Anche qui perdi solo i settaggi.

profile.country.it_IT.title
gaetano4645
Visitatore

Vi ringrazio entrambi per la rassicurazione e per l'avvertenza. Buon anno

profile.country.it_IT.title
gaetano4645
Visitatore

Ho seguito le istruzioni del sito Sony. Il mio 870 ha l'aggiornamento 1.65 per cui l'1.70 dovrebbe agire. Ho scaricato dal sito e copiato il file cul cd-r nuovo. Ho controllato l'effettivo buon fine sulla scheda Proprietà del file   sr07S170.mem. Ho constatato una differenza rispetto a quanto riportato sul sito: NELLA fINESTRA "gENERALE"alle voci Dimensione e Dimensione sul disco sul sito  sono riportati riapettivamente i seguenti valori 14.845.952 byte e 14.848.000 byte mentre sul mio disco il primo corrisponde ma il secondo è identico al primo Icioè i due valori sono identici).

Ho provato comunque e la prima fase (quella da circa 2 minuti) della procedura viene effettuata regolarmente ed appaiono le 2 scritte previste (LOAD ---->DISC DWL D) fino al punto 9 (anche se bisogna togliere il disco repentinamente poichè il vassoio resta pochissimo aperto). a questo punto dovrebbe passare alla seconda fase (quella della durata di circa 6 minuti) indicata con i punti dal 10 al 12 durante i quali appaiono i messaggi DOWNLOAD - 2, 3, 4 e 5. Invece appena chiuso il vassoio va subito in Power Off e si spegne completamente. Accendo e verifico se comunque si è aggiornato: niente, è sempre al 1.65.

Mi scuso per la pignoleria ma non vedo altro modo di descrivere i fatti.

C'è qualcosa che posso fare o verificare? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il secondo "valore" lo hai verificato sul CD-R è normale, la differenza la avrai tra le proprietà del file sul disco rigido.

Prova a ripetere la procedura (probabilmente lo avrai fatto), eventualmente ritenta dopo aver masterizzato nuovamente il file, questa volta su di un supporto CD-RW.

profile.country.it_IT.title
gaetano4645
Visitatore

Faccio come dici ed incrocio le dita!

Veronello
Esploratore

Anche io non riesco a fare l"aggiornamento, qualcuno ci è" riuscito?
Potrebbe essere un problema di masterizzazione del CDROM, cosa vuol dire esattamente quanto indicato: Masterizzare il file di aggiornamento utilizzando la modalità Disc-at-once mode e il formato del File System del CD-ROM ISO 9660?
Grazie
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi viene un dubbio sulla tua necessità di fare un aggiornamento del firmware: se non hai già installato la versione 1.70 il registratore non funziona più dopo lo switch off che si è concluso in Italia da un bel pò di tempo....

In ogni modo quelli sono parametri che trovi in un qualsiasi software di masterizzazione (Nero per esempio), non utilizzerei quello standard di MS WIndows 7 (se è il sistema operativo che hai) perchè da più parti è stato riportato che non vada bene.

Veronello
Esploratore

Era un problema di masterizzazione, con nero sono riuscito a fare l'upgrage.
Grazie del suggerimento
Luca