annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Velocità massima (fps) di ripresa video macchine fotografiche Sony

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

Velocità massima (fps) di ripresa video macchine fotografiche Sony

Ciao a tutti,

volevo sapere se esiste un modello di macchina fotografica della Sony che raggiunge alte velocità di ripresa video come 1000 fps, 420 fps, 210 fps, o tutti i modelli si fermano al canonico 30 fps???

Se esiste mi potete indicare velocità massima e modello.

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

le fotocamere Sony, in modlaita' di ripresa video si fermano tutte a  30fps

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

le fotocamere Sony, in modlaita' di ripresa video si fermano tutte a  30fps

Ciao

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Esistono dei "blocchi camera" professionali che hanno una cadenza di ripresa più elevata, ma gli standard video sono limitati al 24, 25, 30, 50 e 60p, le compatte di solito fanno i 30, ma a che ti servono 1000fps?

profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

Ciao Paperoga63,

mi spiace ma esistono macchine fotografiche non professionali che raggiungono che hanno queste caratteristiche di ripresa: 224 x 64 (1000 fps), 224 x 168 (420 fps), 448 x 336 (240 fps), 640 x 480  (120 fps), 448 x 336 (30-240 fps), 640 x 480 (30-120 fps).

Qiundi non è una caratteristiche limitata solo ai mezzi professionali, ed hanno anche prezzi abbordabili, solo che lavorando da sempre con mezzi di qualità Sony non volevo cambiare brand, ma non riesco a trovare una macchina fotografica della Sony con queste caratteristiche.

A che mi serve una tale velocità di ripresa? Semplice, tali velocità si prestano benissimo nell'analisi di alcune tecniche sportive in alcuni sport. Ho notato che alcuni miei colleghi istruttori nazionali li utilizzano per tale scopo e stavo cercando nel mondo Sony qualche strumento che mi permettesse questi tipo di analisi ad alta velocità.

Grazie per il tuo intervanto

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

sì certo, ma con quelle risoluzioni non si può parlare di video, 244x64 è un formato ridicolmente francobollo :smileygrin:

ricordo che alcune telecamere hanno il frame rate variabile, ma non so esattamente quali modelli, magari mi informo e ti faccio sapere nei prossimi giorni, adesso che hai spiegato a cosa ti serve sarà più facile :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

Ciao Paperoga63,

si hai ragione sul formato francobollo, ma sul display della macchina stessa si vede il tutto molto bene, e comunque riportando il tutto al PC il video serve solo per analisi tecnico-sportiva non mi serve mica per fare un film :smileywink:.

Se mi puoi far sapere su qualche videocamera come alternativa mi faresti un grande piacere, io le uniche info che ho al riguardo è che qualche modello ha la funzione Smooth Slow REC ma se ho capito bene funziona per pochissimi secondi circa 6 per ripresa ad una velocità di 240 fps... :cry: troppo poco tempo per i fps andrebbero anche bene.

Possibile che su questo campo la Sony non ha nessun prodotto senza limitazioni? Come ti dicevo l'alternativa dell'altro brand non dà limiti di ripresa e dà più scelta di fps. Ma io continuo a cercare nel mondo Sony. :cool:

Grazie per l'attenzione che mi stai dando e per i consigli

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Ho controllato e effettivamente ho visto quella funzione è presente sulle telecamere, in particolare l'ho provata sulla 700 e ha il video a 4x per 3 secondi, proprio per queste funzioni, è però un video a 1440x1080, dunque di qualità quasi piena e pure con la modalità prerec che memorizza nel buffer interno 3 secondi e stoppa alla pressione del tasto.

Queste funzioni non sono implementabili a basso costo se non rinunciando alla qualità di ripresa, cosa che per alcuni marchi è normale, ma non per tutti...

Ti allego i 3 secondi di un'auto che passa dalla finestra e ti rendi conto se la qualità è sufficiente per i tuoi scopi, è da rinominare in .ts

profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

Grazie per l'aiuto e consigli che mi stai dando.

Ho visionato il video, che dire la qualità Sony non si discute proprio per questo continuo a cercare prodotti Sony. Purtroppo come ti scrivevo nell'altro post e che tu mi confermi la durata del video è di soli 3 secondi non sufficienti per le mie esigenze, peccato perchè fare dei video a 1440x1080 sarebbe più che straordinario.

Continuo a cercare, magari qualche nuovo prodotto Sony potrebbe in futuro implementare questa funzione.

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

È che ogni fotogramma in HD pesa 2MB, ci vogliono macchine che abbiano un buffer disumano per ricevere i dati, elaborarli e tenerli pronti alla registrazione, già questa con tre secondi di prerec a me pare una meraviglia, se cerchi in rete ci sono anche esperimenti con hack firmware sulle SLT, ma ovviamente sono pericolosi per l'incolumità del sensore, che non è fatto per lavorare in modo continuo, e ovviamente ti farebbero perdere la garanzia sul prodotto.

Io ho qualche esperienza nel campo pro e lì molti usano ancora la pellicola, per esempio per fare le pubblicità dei gelati dove si vede la granella che volteggia nell'aria, non ti dico i problemi di illuminazione...

profile.country.it_IT.title
pier2002
Nuovo

Ciao,

nel campo pro esistono anche videocamere ad alta velocità ma visti i prezzi e non dovendo fare tali filmati per lavoro difficilmente mi avvicinerò ad uno di quei prodotti.

Si il problema grosso è la luminosità che ci può risolvere con riprese a pieno sole per le esterne o con un buon numero di faretti per le interne.

Anche Nikon si sta avvicinando a queste riprese con la nikon 1 S1 che arriva fino a 1200 fps (ovviamene con una risoluzione bassa a 320x120) 400 fps (con una risoluzione 640x240)

Comunque confido nelle nuove macchine fotografiche, aspetto fiducioso in Sony.