annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony hx20v scheda di memoria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ChiaraLoGalbo
Visitatore

Sony hx20v scheda di memoria

Salve a tutti,

volevo acquistare una nuova sdhc da 16 o 32 gb ma ho un dubbio...
ho scelto una classe 10 ma da vari forum mi è sembrato di capire che, le prstazioni di questo tipo di scheda si notano soltanto se si possiede un dispositivo con UHS-I.



Premetto che non ho idea di cosa significhi questo acronimo....e vorrei sapere se la sony hx20v ce l'ha! : D

E quindi...quale sd mi consigliate? con una classe 10 vedrò la differenza con la classe 6 o no???


Grazie

Chiara







1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti conservare le foto sulle memorie SD, esattamente come avveniva al tempo della fotografia analogica con i negativi, le schede di memoria servono anche a questo.

L'Hard Disk di un computer non è sicuro, così come non lo sono i DVD, meglio CD e Blu-Ray.

Non ho mai avuto modo di constatare un problema, uno solo, ad una Memory Stick Sony oppure ad una SD Panasonic, Sony o Toshiba, purtoppo non posso dire lo stesso degli altri marchi che hai elencato, e non solo. Tieni presente che quando affermo non si limita solo ad un personale utilizzo, parlo di migliaia di schede.

Prezzi differenti possono essere dettati da molti fattori, specialmente su Internet.

Capacità, le attuali SDXC arriveranno ai 2TB, a quel tempo non escludo che le 32GB possano risultare introvabili, esattamente come sta avvenendo oggi per le 4GB.

Resto comunque della mia opinione sulla velocità necessaria per la tua fotocamera, ad ogni modo, puoi trovare Toshiba SDHC 32GB UHS-I (90MB/s Lettura - 30MB/s Scrittura) a prezzi ottimi e non online.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basandosi sulle specifiche della fotocamera sarebbe sufficiente una Classe 4, ovviamente di qualità quindi Sony, Panasonic o Toshiba, velocità maggiori potrebbero essere vantaggiose nel momento in cui si sceglierà di trasferirne il contenuto ad un computer.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Tutto dipende da quello che vuoi fare. Dalla mia esperienza con la mia DSLR da 18M, di altra marca, se faccio scatti "a raffica" in formato file jpg+Raw (opzione credo non disponibile sulla tua), la classe 6 è proprio al limite. Ma, peggio va con filmati fullHD in massima qualità (con il massimo bitrate) e questa opzione esiste anche nella tua. Ti potrebbe capitare (è più facile con classe 4) che la ripresa in fullHD(max bitrate) si interrompe per un istante (il tempo per salvare lo spezzone del film) e poi riprende. Per molti me compreso, la classe 4 è valida solo se fai foto (ma, non a raffica) e filmati in qualità HD normale. Per richieste superiori, la classe 4 sarebbe come quello che scrivono i vari software: per es. Requisiti di sistema per Windows 7 Home Premium

Processore 1GHz o superiore, Memoria 1GB. Ma, tu hai mai visto un PC così, avere come SO Win7 Home Premium? Ho visto uno con 1,5GHz e 2GB di memoria, ed era una...

Lo stesso vale anche per il "taglio". Se fai foto e raramente filmati in fullHD, 8GB ti potrebbero bastare ma se fai tanti filmati lunghi in fullHD(max bitrate) anche 32GB(limite max garantito per la tua fotocamera) sono pochi (2,5h di filmati in maxbitrate, in spezzoni da circa 12min (fino 30minuti con altre risoluzioni) e/o 2GB per file). Nel tuo manuale, oppure qui vedi le tabelle di "consumo".

http://pdf.crse.com/manuals/4424086321/IT/contents/11/03/01/01.html

http://pdf.crse.com/manuals/4424086321/IT/contents/11/03/02/02.html

Poi un altro argomento da tener conto insieme al "taglio" delle SD è il backup. Se una volta con la pellicola ti servivano anni per avere una raccolta fotografica di migliaia di foto e per distruggerle ti serviva mettere a fuoco la casa, ora scatti migliaia di foto al mese, ma, ti servono millesimi di secondo per distruggerle. Per questo motivo ho più ,memorie di 8GB (faccio prevalentemente foto e pocchissimi filmati) e faccio spesso il backup.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
ChiaraLoGalbo
Visitatore


Hai proprio ragione! con la classe 4 non mi trovo molto bene sia per quel mezzo secondo tra una foto e l'altra, sia per i filmati in fullHD...


a questo punto approfitto della tua cortesia....vorrei chiederti un'altra cosa...

c'è una vera differenza tra le varie sdhc, o come penso io, a parità di caratteristiche tecniche, il prezzo lievita in base al marchio?


Grazie mille




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo due DSC-HX9V, il modello precedente della DSC-HX20V, non ho mai riscontrato alcun problema con memorie in Classe 4, la marca di quella/e in tuo possesso?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo che sì (sul prezzo).
Ma, certe volte si deve valutare se "il gioco vale la candela". Un professionista fotografo con corpo macchina da 8-30.000€, obbiettivo altrettanto costoso, se non di più e foto che valgono da qualche centinaio di euro, fino anche a qualche decina di migliaia di euro, non si affiderebbe mai di "cose" come queste.
Per me, che non sono tanto "esigente" 2-3 SDHC di classe6 o meglio di classe8-10, da 8GB vanno più che bene. Marchio? Certo non dalle bancarelle. Ho provato (causa SDHC piene) una microSD classe2 (2Gb "in bundle" con un telefonino vecchio). Certo lentissima, ma, nessun problema!!! Ho avuto più problemi con delle Memory Stick PRO(e PRO-HG) Duo che con le SD...


Poi un'altra cosa per i "tagli" piccoli di SD.
- Sono preferiti perché se qualcosa va male, si perde poche foto o filmati.
- Il costo di 2 SDHC da 8Gb è quasi uguale con quello di una da 16GB di pari marchio e qualità.
- Ti è quasi inutile un taglio grande. Puoi registrare filmati in pezzo unico di 30min massimo di "bassa" qualità (o di 12-15min di altissima), ma, il loro file non supererà mai i 2Gb.
- Si possono formattare più spesso. (Leggi le note del tuo manuale in questo punto http://pdf.crse.com/manuals/4424086321/IT/contents/11/01/05/05.html)

Si sa che avviene una frammentazione dei file, se si eseguano continue cancellazioni-registrazioni di foto e filmati senza formattazione della memoria che di solito provocano rallentamenti. Ma, che questa possa dare errori in scrittura e/o lettura, l'ho avuto solo con delle foto-video camere della Sony. Coincidenza?.Non saprei...
Per es., la settimana scorsa ho dovuto scaricare il "Memory Card File Rescue" della Sony (http://www.sony.it/support/it/product/DSC-HX20V/downloads/MS_Rescue_31) e provare a recuperare filmati e foto di una DSC-W130 su una Memory Stick PRO-HG Duo. Ho dovuto agire prima con altri programmi per ripristinare il file system della Memory Stick e poi con questo programma per recuperarli.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

SD Speed Class/UHS Speed Class

https://www.sdcard.org/consumers/speed/

profile.country.it_IT.title
ChiaraLoGalbo
Visitatore

sony hx20v : )

profile.country.it_IT.title
ChiaraLoGalbo
Visitatore

no vabè...non parlavo di sd delle bancarelle...


parlavo di sandisk, lexar, sony, samsung! ...molte hanno le stesse caratteristiche ma prezzi trp diversi : )



insomma...mi consigliate al massimo un 16gb! : D (effettivamente io le foto le passo sempre al pc quindi forse la 32gb sarebbe un pò troppo sprecata)



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti conservare le foto sulle memorie SD, esattamente come avveniva al tempo della fotografia analogica con i negativi, le schede di memoria servono anche a questo.

L'Hard Disk di un computer non è sicuro, così come non lo sono i DVD, meglio CD e Blu-Ray.

Non ho mai avuto modo di constatare un problema, uno solo, ad una Memory Stick Sony oppure ad una SD Panasonic, Sony o Toshiba, purtoppo non posso dire lo stesso degli altri marchi che hai elencato, e non solo. Tieni presente che quando affermo non si limita solo ad un personale utilizzo, parlo di migliaia di schede.

Prezzi differenti possono essere dettati da molti fattori, specialmente su Internet.

Capacità, le attuali SDXC arriveranno ai 2TB, a quel tempo non escludo che le 32GB possano risultare introvabili, esattamente come sta avvenendo oggi per le 4GB.

Resto comunque della mia opinione sulla velocità necessaria per la tua fotocamera, ad ogni modo, puoi trovare Toshiba SDHC 32GB UHS-I (90MB/s Lettura - 30MB/s Scrittura) a prezzi ottimi e non online.