annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100M7 SCATTP SINGOLA RAFFICA

profile.country.IT.title
wapaves
Membro

RX100M7 SCATTP SINGOLA RAFFICA

Ho delle difficoltà a rettare lo scatto Singola raffica.  Schiaccio. Lomellina aSX e scelgo Scatto singola Raffica (Lo Mid o Sig ) e vedo il simbolo con la scritta corrispondente e sotto Bur. Poi nel mirino o sullo schermo compare Bur L (o Hi o M9 e il simbolo 10 Sec... in pratica la singola raffica si avvia ma solo con l'autoscatto.  E in effetti parte dopo l'autoscatto.
Dove sto sbagliando ?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non saprei dirlo da qui...

Prova a comparare i tuoi passi con quanto descritto nel manuale https://helpguide.sony.net/dsc/1920/v1/it/contents/TP0002430665.html

profile.country.IT.title
wapaves
Membro

La pagina del link è stata la mia guida. Quello che mi stupisce è la differenza tra le icone tra la schermata che imposta la funzione (click sulla rotella a sinistra )

IMG_6004.JPG

 

E l'icona che compare sullo schermo e nel mirino dopo il settaggio. 

 

IMG_6005.JPG

profile.country.IT.title
wapaves
Membro

Ho trovato:  dipende da un'altra parte del menu dove si attiva o disattiva l'autoscatto per lo scatto a singola raffica.  Il settaggio fatto qui prende il sopravvento:    

IMG_6006.JPG

Per me non è stato facile trovarlo perchè quando si sceglie lo scatto a singola raffica il primo menu non lo evidenzia, lo si vede solo nel mirino dopo... e ovviamente te ne accorgi quando scatti. 

Capisco che quando si opera nel menù sarebbe opportuno essere svegli e attenti ma a me piacerebbe che quando l'autoscatto è settato per lo scatto a singola raffica il simbolo apparisse come si vede qui sotto.  

IMG_6004.JPG

 

E magari si potesse scegliere se il settaggio di autoscatto debba rimanere fisso o disattivarsi ... dopo uno scatto, o dopo lo spegnimento.   Chiedo troppo ?  Ma questa è la più bella compatta al momento sul mercato.