annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rx100m7 problema tasto Riproduzione

profile.country.IT.title
Lanfry55
Esploratore

Rx100m7 problema tasto Riproduzione

Buongiorno, possiedo la fotocamera da poco, ho notato che se tocco il pulsante riproduzione con la macchina spenta si accende la fotocamera e se lo tocco una seconda volta posso scattare delle foto. A causa di questo ho trovato varie volte la macchina accesa nella custodia e di conseguenza la batteria quasi scarica. Come posso evitare questo problema e accendere la macchina utilizzando solo il pulsante di accensione ? 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sembra quasi che la rx100 non sia SPENTA ma in STANDBY.. e dallo standby si risveglia anche con la pressione del pulsante di scatto.

Sicuro di averla spenta col pulsante power?

profile.country.IT.title
Lanfry55
Esploratore

Si la fotocamera viene spenta in modo corretto. Ho provato anche ripristinare le impostazioni di fabbrica, a togliere la batteria per alcuni minuti. Purtroppo senza alcun risultato.

 

 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente sembra una funzionalità insita nella RX100 da tempo immemore

https://www.dpreview.com/forums/thread/3391769

 

Provo a chiedere al supporto.

 

Hai provato ad aggiornarla? Magari hanno cambiato la modalità di power on nell'ultimo firmware

profile.country.IT.title
Lanfry55
Esploratore

Nel sito Sony non ho trovato aggiornamenti. La fotocamera è aggiornata alla versione 1.00.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Vero, niente aggiornamenti 🤷‍♂️

profile.country.IT.title
Lanfry55
Esploratore

Il customersupport mi ha detto di contattare il centro assistenza per la riparazione. Penso che la soluzione sia di poca utilità   dato che il problema di base sia il mancato aggiornamento del software  riscontrato anche sulla rx100 fin dal 2013 . Ho sempre utilizzato fotocamere Nikon questo mioprimo acquisto di prodotti Sony mi ha deluso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche gli scatti hanno deluso?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤔🙄😏