annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema qualità foto Sony DSC-HX60

BearGrillz
Esploratore

Problema qualità foto Sony DSC-HX60

Buonasera ho da poco acquistato la suddetta fotocamera e sto avendo numerosi grattacapi, sono molto neofita in questo campo ma noto in modo evidente quando analizzo le foto scattate che è chiaramente è visibile un po' di disturbo e l'immagine scattata non risulta molto nitida(scattate con le modalità di scatto automatiche intelligenti). Ciò si verifica in qualsiasi condizione, quindi che sia di luce o di sera, con qualsiasi soggetto. Aimè ma sembra il telefono le scatti meglio :C

 

La mia domanda è, c'è qualche impostazione in particolare che devo settare? Possibile che risultino cosi poco qualitative?IMG_2298.JPGIMG_2300.JPG

14 RISPOSTE 14
BearGrillz
Esploratore

Io quello che cercavo è una fotocamera per cominciare nel mondo delle foto, che fosse compatta e comoda da portare in viaggio, me ne sapreste consigliare qualcuna economica ma che mi dia risultati apprezzabili oltre che con le modalità manuali anche con la modalità automatica quando ci si trova a fare uno scatto veloce?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Budget e "cose da fotografare" più di frequente?

BearGrillz
Esploratore

Vorrei restare sui 250 euro, scatto principalmente in viaggio quindi sia soggetti che paesaggi

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Da presidente del club, confermo che "colcellularevienemeglio".

 

Per cominciare ad apprezzare le caratteristiche di una fotocamera in confronto ad un iphone xs max

 - scarterei tutte le compattine di fascia bassa/media, le RX100 non le ho mai usate ma sembrano ottime macchinette a prezzi decisamente alti (roba adatta al limite da chi fa fotogiornalismo senza troppissime pretese)

 - le bridge non le ho mai consigliate: non costano pochissimo, hanno ottiche troppo generaliste per fare bene tutto, è tutta plastica che prima o poi va ko

 - rimangono le mirrorless (le dsrl non rientrano nella categoria "compatte da viaggio", e sono ormai obsolete)

 

Con quella cifra si arriva a malapena ad una A5000 usata con ottica kit (una buona lente da sola passa il budget). Non ha il mirino, non ha tanti controlli manuali.. alla fine rispetto ad usare il telefono ci guadagni di poter scegliere che ottica montare e sfruttarne le caratteristiche (bokeh vero, non quello posticcio dei telefoni, giochi coi riflessi, luminosità, ecc), ma è pur sempre un peso in più da portarsi dietro.

 

Ti consiglio quest'ultima strada solo se davvero vuoi cominciare a mettere un piede nel mondo della fotografia e sei disposto a portare una borsetta in più al collo.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sono stato troppo brutale @BearGrillz ? 😬