annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-RX100 M6, PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO (accensione / database)

profile.country.IT.title
sandro_orl
Esploratore

DSC-RX100 M6, PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO (accensione / database)

Sto pensando seriamente di sostituire la mia DSC-RX100 M6 (del 2018), macchina che si è rivelata un disastro in un viaggio irripetibile alle Svalbard.

Dopo aver riscontrato

 

1) dei problemi di funzionamento nell'accensione e spegnimento (la macchina si spegne e accende a volte solo azionando il  Finder !!, altrimenti non risponde),

 

2) dopo aver cambiato la batteria con una Sony originale nuova e aver resettato l'apparecchio e formattato la scheda memoria;

 

3) dopo aver preso atto che la macchina non si connetteva in modalità Bluetooth con un iPhone 11 con IOS 14.7.1 (a differenza della Sony a6300, l'altra fotocamera che per fortuna avevo con me) e aver scaricato le foto via Usb su un MacBook Air (le foto, solo le foto),

 

ora  4) non trovo più i video che avevo girato, sul monitor della fotocamera appare il messaggio “Errore di file di database delle immagini non trovato".

 

Ora io non ho mai avuto così tanti problemi con una singola fotocamera, ho iniziato a comprare la RX100 dalla prima versione spinto dalla sua presunta facilità d'uso, a questo punto penso che l'abbandonerò, non è ammissibile tutto questo.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo si possa solo prendere atto di quanto racconti, non c'è modo di porre rimedio a qualcosa o suggerirti qualcos'altro.

 

Qualunque sia stata la causa di ciò che è accaduto ormai c'è poco di cui discutere temo.

 

Alcuni punti come quelli che riguardano la connessione all'iPhone o il fatto che tu non abbia trovato i video lasciano qualche dubbio ma ripeto ormai credo ci sia ben poco da aggiungere.