annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Obiettivo tutto nero

profile.country.IT.title
Pierreg70
Esploratore

Obiettivo tutto nero

LA MIA MACCHINA FOTOGRAFICA SONY  MODELLO  DSC-HX1  QUANDO L'ACCENDO SIA IL DISPLAY LCD SIA GUARDANDO NELL'OTTURATORE SI VEDE TUTTO NERO NON APPARE NESSUNA IMMAGINE QUINDI NON POSSO FARE NE FOTO NE ALTRO IN QUANTO NON VISUALIZZA NULLA. SE QUALCUNO SA AIUTARMI GLIENE SAREI DAVVERO GRATO. GRAZIE.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno @Pierreg70 

per te va bene se non scriviamo tutto maiuscolo?

 

Difficile dare aiuto efficace con così pochi elementi. Se una fotocamera non si accende di solito la prima domanda è "la batteria è carica ed in buono stato?".

Però le sfumature potrebbero essere infinite. Non si accende solo il display, o non si apre neanche l'obiettivo?

Da quanto non usi la fotocamera?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: potresti modificare il titolo? Perché "Obiettivo tutto nero" non risponde proprio a quello che ci stai dicendo, e per gli altri è difficile entrare in una discussione dal titolo sbagliato

profile.country.IT.title
Pierreg70
Esploratore

Buongiorno,  scusate per il titolo ma non saprei cosa mettere, non sono un esperto di macchine fotografiche quindi credo sia l'obbiettivo che ne nero perché è come se non si aprisse, cioè non visualizza nulla. La batteria è carica ne ho due e fu zionano entrambe. La macchina si accende si accende il display e ti fa muovere con i cursori per regolare  le impostazioni. Unica cosa il display resta nero con le impostazioni in evidenza e anche quadrano nell'otturatore si vede schermo nero. La macchina fotografica è  stata tenuta spenta ma senza batterie per un periodo più  o meno lungo senza essere utilizzata. In quanto ne stavo utilizzando un'altra sempre sony . Mi piacerebbe poterla riutilizzare in quanto faceva belle foto e non è tanto ingombrante. Grazie a tutti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Pierreg70 

hai già provato a fare un reset della macchina?

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4132/41320582M.pdf

a pag 70 del link ti spiega come...se anche così non risolvi dovrai tentare la strada dell'assistenza:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Quando la accendi l'obiettivo esce come dovrebbe? Con i pulsanti di regolazione dello zoom si muove?
Riusciresti a condividere una foto (fatta col telefono va benissimo) di cosa vedi nello schermo, e di una vista da sopra della fotocamera che si veda nel suo complesso?

profile.country.IT.title
Pierreg70
Esploratore

20210520_121632.jpg

20210520_121621.jpg

20210520_121608.jpg

20210520_121543.jpg

20210520_121530.jpg

20210520_121501.jpg

 Avevo fatto anche un piccolo video ma non riesco a caricarlo  anche la foto interna dell'otturatore non si riesce a vedere. Spero possano servire e che rendano l'idea del problema. Grazie

 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Le regolazioni sembrano tutte giuste, l'ottica esce regolarmente.. la cosa mi fa temere che serva l'assistenza.

Hai provato a mettere in manuale (M sulla ghiera in alto) e regolare diaframma, tempo e iso per vedere se compare qualcosa?