annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HX90 programma "auto"

RISOLTO
profile.country.IT.title
mchgrg54
Esploratore

HX90 programma "auto"

salve a tutti, ho da poco acquistato una HX90, però usando i programmi: intelligente , intelligente+, scena Paesaggio, mi accorgo che la impostazione di default è ...un tempo di scatto "alto" es. 1/250 e diaframma aperto fisso a 3.5, inoltre gli iso non si possono modificare.

ora mi chiedo se è normale o c'è qualche "problema" del software? in quanto nei paesaggi secondo i canoni fotografici il diaframma dovrebbe essere "chiuso" es. 5.6-8, e tempi più lenti...??

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quando cerchi il tuo prodotto nel sito Sony gli aggiornamenti (se sono disponibili) compaiono nella sezione supporto/download. In genere l'aggiornamento si scarica sul pc per poi essere installato nella macchina. Comunque ho già controllato e per la hx90 sembra non esserci nulla. 

Lidia

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
baronerotto
Esploratore

Ciao da Tiziano. Una possibilità e quella di usare la macchina in A,selezionandola dal selettere principale.Così lavori in priorità dei diaframmi,tu scegli il diaframma tramite la ghiera dell'ottica e lei automaticamente imposta i tempi. Gli ISO li scegli tu tramite il menù e rimangono costanti.Un consiglio : non superare i 400 iso,la qualità decade enormemente ed aumenta il rumore.Questo è il più grosso difetto di questo modello : scarsa qualità del file ma...l'ho pagata e me la tengo..purtroppo!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
baronerotto
Esploratore

Ciao Giorgio,lascia\ perdere le Lumix,ho avuto tragiche esperienze! Da qualche giorno mi sono comparse delle macchie penso causa sporco sensore o interna ottica,su una compatta nuova mi fan girar le b..... L'assistenza dice "non corretto uso del mezzo" per la serie sono cavoli miei ,paghi e non hai la certezza che il problema non si ripresenti.......Probabilmente psso a Nikon A900

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. Per i modi Auto. intelligente e Autom. superiore, le funzioni vengono impostate automaticamente e non sono modificabili dall'utente. Impostando la macchina in modalità P (programmata auto) girando la rotellina di controllo, attivando la variazione del programma (compare P*), potrai modificare la combinazione del tempo di otturazione e del diaframma. La funzione non è disponibile con il flash. 

Non credo che ci sia alcun problema del software. Le impostazioni variano automaticamente a seconda delle condizioni dell'ambiente circostante. Verifica che la macchina sia aggiornata all'ultima versione del firmware, potrebbero esserci delle migliorie. 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
mchgrg54
Esploratore

ciao, ti ringrazio per la risposta però siccome non sono molto "tecnologico" potresti dirmi come si fà ad aggiornare il firmware? ho cercato nel manuale ma non ho trovato nulla, spererei che ci fossero delle migliorie, in quanto come dicevo nelle funzioni Auro-Paesaggi secondo i canoni fotografici il diaframma dovrebbe essere chiuso per dare "profondità di campo"

giorgio

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quando cerchi il tuo prodotto nel sito Sony gli aggiornamenti (se sono disponibili) compaiono nella sezione supporto/download. In genere l'aggiornamento si scarica sul pc per poi essere installato nella macchina. Comunque ho già controllato e per la hx90 sembra non esserci nulla. 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
mchgrg54
Esploratore

:thumbsup: grazie 1000

profile.country.IT.title
baronerotto
Esploratore

Ciao da Tiziano. Una possibilità e quella di usare la macchina in A,selezionandola dal selettere principale.Così lavori in priorità dei diaframmi,tu scegli il diaframma tramite la ghiera dell'ottica e lei automaticamente imposta i tempi. Gli ISO li scegli tu tramite il menù e rimangono costanti.Un consiglio : non superare i 400 iso,la qualità decade enormemente ed aumenta il rumore.Questo è il più grosso difetto di questo modello : scarsa qualità del file ma...l'ho pagata e me la tengo..purtroppo!

profile.country.IT.title
mchgrg54
Esploratore


baronerotto ha scritto:

Ciao da Tiziano. Una possibilità e quella di usare la macchina in A,selezionandola dal selettere principale.Così lavori in priorità dei diaframmi,tu scegli il diaframma tramite la ghiera dell'ottica e lei automaticamente imposta i tempi. Gli ISO li scegli tu tramite il menù e rimangono costanti.Un consiglio : non superare i 400 iso,la qualità decade enormemente ed aumenta il rumore.Questo è il più grosso difetto di questo modello : scarsa qualità del file ma...l'ho pagata e me la tengo..purtroppo!


Ciao Tiziano, e si non resta altro modo di operare, confermo la scadente qualità agli alti Iso e anche nelle ombre, inoltre direi che tempi e diaframmi sono molto limitati , quello che non mi va giù e come dicevo nel post che nella modalità AUTO e Scene il "rapporto" tempi diaframmi non è conforme ai canoni fotografici , anch'io la ho comprata e x momento me la tengo, e dire che ero indeciso fra questa e la panasonic LX100 che ha la ghiera manuale sia x tempi che per diaframmi e anche un range molto più ampio, saluti Giorgio

profile.country.IT.title
baronerotto
Esploratore

Ciao Giorgio,lascia\ perdere le Lumix,ho avuto tragiche esperienze! Da qualche giorno mi sono comparse delle macchie penso causa sporco sensore o interna ottica,su una compatta nuova mi fan girar le b..... L'assistenza dice "non corretto uso del mezzo" per la serie sono cavoli miei ,paghi e non hai la certezza che il problema non si ripresenti.......Probabilmente psso a Nikon A900