annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia fotocamere

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolo_Gallina
Nuovo

Garanzia fotocamere

Buonasera, ho acquistato una fotocamera da privato, ancora in garanzia. Vorrei poterla estendere con il programma premium di Sony. Vorrei sapere se è possibile modificare l’intestatario del prodotto (regolarmente registrato su my Sony dal precedente proprietario) e quindi far sì che anche la garanzia e l’estensione che vorrei acquistare siano effettivamente intestati a me, nuovo proprietario. Grazie mille delle info !

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Paolo_Gallina
Nuovo

Grazie danardi78👌🏻
allego anche la risposta dell’assistenza Sony nel caso, insieme alla tua, fosse utile  ad altri qui sul forum.

L'estensione di garanzia è acquistabile entro il primo anno dalla data della prova d'acquisto, dopodichè dovrà semplicemente creare un account Mysony e registrare tale estensione a suo nome.”

saluti ✌🏻

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La garanzia ancora in vigore è condizione necessaria ma non sufficiente: l’estensione va fatta entro il primo anno dallo scontrino.

 

La registrazione del prodotto online non ha valenza per la garanzia, è piuttosto un modo per far conoscere a sony i prodotti che hai per tenerti aggiornato sulle novità 

profile.country.IT.title
Paolo_Gallina
Nuovo

Buongiorno e grazie della risposta. 
sono nei tempi previsti in quanto lo scontrino è stato emesso meno di 360 giorni fa. Nello specifico volevo sapere se, essendo al momento la garanzia riferita al primo proprietario (intestata a lui), è possibile (prima o dopo aver attivato l’estensione premium) , intestarla a me che sono il nuovo proprietario. Oppure se la fotocamera risulterà coperta da garanzia ma sempre intestata al primo proprietario. 
grazie ancora del tempo dedicatomi 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La garanzia è data dallo scontrino, e non ha intestazione.

Anche se l'estensione di garanzia fosse stata attivata dal vecchio proprietario, avrebbe comunque seguito la fotocamera.

Direi che non si sono cavilli da temere.

profile.country.IT.title
Paolo_Gallina
Nuovo

Grazie danardi78👌🏻
allego anche la risposta dell’assistenza Sony nel caso, insieme alla tua, fosse utile  ad altri qui sul forum.

L'estensione di garanzia è acquistabile entro il primo anno dalla data della prova d'acquisto, dopodichè dovrà semplicemente creare un account Mysony e registrare tale estensione a suo nome.”

saluti ✌🏻

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie per averci riportato il feedback