Condividi la tua esperienza!
Ho una cybershot DSC W320, aquistata anche perchè dalle note trovate online risultava la possibilità di effettuare il fill-in, che uso molto. Purtroppo ho constatato che non esiste la possibilità di attivare il flash a prescindere dalle condizioni di luce (possibilità presente su molte macchine + vecchie, rudimentali ed economiche). Qualcuno sa indicarmi qualche trucco per ingannare l'automatismo? GRAZIE!
Risolto Andare alla soluzione.
ciao neampotisto,
se intendi di poter forzare il flash anche in condizioni di luce piena, no non è fattibile.
E' vero che in tanti casi, è capitato anche a me al mare in determinate condizioni di contro luce, il flash forzato mi andava ad illuminare il viso della persona dando all foto la brillantezza giusta e con un bel risultato.
Hai provato ad attivare il DRO plus come indicato a pag. 40 del manuale
ti dovrebbe consentire la ripresa con il flash sempre attivo.
Prova e facci sapere
ciao
ciao neampotisto,
se intendi di poter forzare il flash anche in condizioni di luce piena, no non è fattibile.
E' vero che in tanti casi, è capitato anche a me al mare in determinate condizioni di contro luce, il flash forzato mi andava ad illuminare il viso della persona dando all foto la brillantezza giusta e con un bel risultato.
Hai provato ad attivare il DRO plus come indicato a pag. 40 del manuale
ti dovrebbe consentire la ripresa con il flash sempre attivo.
Prova e facci sapere
ciao
Sicuro che non funzioni? io l'ho sempre usato sulle mie compattine a partire dalla U-30, T10, e WX1 (adesso ho una NEX-3), probabilmente devi usare un modo diverso dal totale automatismo (modo verde o simile), prova a cambiare modo e poi forza il flash... infatti, leggi la nota sul manuale: