annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-WX7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Transistor61
Visitatore

DSC-WX7

Buonasera a tutti, sono un neofita della fotografia digitale e gradirei ricevere, se fosse possibile, risposta in merito al seguente quesito:

- ho scattato diverse foto senza flash con la WX7. Perfette...nulla da eccepire! Anche l'incarnato è perfetto! Mi è sorto però un problema. Effettuando ingrandimenti a dimensioni maggiori del 18x24, i volti "sgranano". La mia domanda è questa: anche se le foto sono luminosissime ed ho scattato in modalità 16Mpxl, in questo caso, per ovviare a ciò, cosa si potrebbe fare? Servirebbe a qualcosa aumentare la sensibilità ISO della macchina da 100 ISO a 400 o più??

In caso contrario, se io volessi scattare dei primi piani da ingrandire anche a 60x80 cm. quale setup sarebbe consigliato, tenendo conto che non vorrei usare il flash incorporato della macchina?

Grazie per l'eventuali risposte e buonasera a tutti,

filippo

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In pratica, avresti necesità di un sensore più grande, non con più Megapixel, più grande in dimensioni.

In teoria, cerca di non essere distante dai soggetti, per la modalità di scatto, puoi anche utilizzare l'automatica senza Flash, se c'è molta luce, sensibilità ISO al minimo, ma ingrandimenti come quelli che vuoi ottenere soffriranno sempre delle dimensioni del sensore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In pratica, avresti necesità di un sensore più grande, non con più Megapixel, più grande in dimensioni.