annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX90V - importare foto su Mac (Catalina)

profile.country.IT.title
corvorosso6448
Nuovo

DSC-HX90V - importare foto su Mac (Catalina)

Salve! Ho una Sony DSC-HX90V e mi trovo benissimo. Finora ho sempre scaricato le foto dalla fotocamera al mio Mac usando un SW (che ahimè devo avere cancellato) collegando la fotocamera al Mac con il cavetto USB in dotazione. I file sulla scheda SD (foto e video) venivano scaricati raggruppati per data In cartelle distinte. Tutto bene. Ora sono passato a Catalina e ho verificato che non posso usare il sw Playmemories perchè incompatibile (presumo pechè Catalina chiede sw a 64 bit). Ho letto sul sito Sony che al posto di PMH è stato messo a disposizione Imaging Edge Desktop, ma non vedo la Sony DSC-HX90V tra i dispositivi supportati. Che fare? Non vorrei fare qualche disastro cercando di usare Imaging... Ma se non posso usare Imaging ci sono alternative? (l'unica che vedo, molto banale, è scaricare i file dalla scheda SD con un lettore di schede) .Grazie per i consigli!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile risponderti non avendo i tuoi stessi dispositivi e le tue stesse configurazioni, Dato che ci sono HX95 e HX99 puoi provare con Imaging Edge Desktop, danni non ne fai al limite il programma non riconoscerà la Fotocamera.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il metodo “molto banale” è quello che preferisco e l’unico che uso da sempre.

Con Imaging Edge Desktop non dovresti avere grossi problemi. Non sarà supportato il controllo remoto della fotocamera, ma l’accesso alla memoria di massa non si nega a nessuno (o inserendo la SD nell’apposito adattatore o usando la fotocamera come Mass Storage via usb)

profile.country.IT.title
corvorosso6448
Nuovo

OK. Condivido l'approccio. Sai comunque se Imaging scarica foto e video suddividendoli per giorno in cartelle distinte? Grazie

profile.country.IT.title
corvorosso6448
Nuovo

Ci proverò e mi piacerebbe che -se funziona- mi scaricasse foto e video suddivisi in cartelle ciascuna per ogni giorno di riprese...

Darò feedback appena posso su questo thread per info spero utili a tutti.

Grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho mai provato, disabilito in automatico qualsiasi automatismo di caricamento dalle mie SD, non ricordo se imaging edge mi aveva chiesto di importare le foto alla prima sd inserita.

 

Se hai difficoltà disinstallo e reinstallo imaging edge per vedere come funziona.

Fai sapere: un feedback di chiusura dei tread è sempre utilissimo per i posteri (e anche i contemporanei:) )