annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX50 - Manuale PDF in italiano e correzione data sulle foto.

RISOLTO
enricobellan
Membro

DSC-HX50 - Manuale PDF in italiano e correzione data sulle foto.

Sono nuovo del Forum e vi chiedo due cose:

1) Volevo sapere se si può scaricare il manuale in PDF in italiano della mia nuova fotocamera.

 2) Il rivenditore al momento dell'acquisto, mi ha impostato il numero del giorno sbagliato, ma quando me ne sono accorto, avevo già scattato circa un centinaio di fotografie.

E' possibile modificare la data delle foto già scattate?

Ringrazio ed attendo una risposta.

:slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
enricobellan
Membro

@ Jan2011, 

ti comunico che non ha funzionato con il PMH.

Ho risolto invece con "Esplora Risorse" - lasciando collegata la fotocamera al PC - e poi cliccando su ogni singola foto, modificando la “Data acquisizione” con la nuova data (a tendina a calendario) e poi “Salva”.

Ti ringrazio infinitamente, Enrico.

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, eccoti qui un link per le istruzioni https://www.google.com/url?q=http://istruzioni-pdf.com/manuale-d-uso,SONY,CYBER-SHOT%2BDSC-HX50,5122...
Ed eccoti qui anche un link, sempre pdf, che potrebbe esserti d'aiuto per modificare la data delle foto https://www.google.com/url?q=http://www.zoner.com/__img/photo-studio/fixing-photos-times-and-dates/t...
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti!

Sono sicuri i link postati? (Per esempio sono esenti di Spam, malware etc…)

Non sarebbe meglio affidarsi ai link di Sony, quando presenti? Per esempio:

 Manuale DSC-HX50 (pdf)

Manuali per DSC-HX50

Software e Downloads per DSC-HX50

 

 Per la modifica della data.

-Con PlayMemories Home (lo trovi nei "Software e Download" sopra) Menu Modifica-->Modifica data dei file multimediali selezionati…

-Semplicemente da Esplora Risorse, selezionando il file, e modificando in Proprietà-->Dettagli-->Data acquisizione

-Vari altri metodi….

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il primo link credo sia proprio Sony ; il secondo non lo è di sicuro. Comunque avendoli scaricati anche io posso dirvi che non mi hanno causato problemi.
Lidia
enricobellan
Membro

Ti ringrazio lyly250,

però, nello scaricare i files dai due link che hai indicato, il mio antivirus (AVG) me li ha bloccati entrambi per minaccia di virus.

 

enricobellan
Membro

Grazie jan2011,

ho scaricato i files dai link che hai indicato ed è andato tutto a buon fine, senza nessuna segnalazione di minaccia dal mio antivirus.

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Grazie a te! L'importante è che in un modo o nell'altro hai risolto! :wink:
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente Enrico.  :thumbsup:

 

PS

Anche sul mio PC, quando provo ad aprire i link di Lidia, mi viene segnalato qualcosa di…”anomalo”. (Strani re-indirizzamenti o altro…).

Attenzione!

Molti file pdf, mp3 o di altro tipo possono contenere codici malevoli  "diretti e/o  indiretti".

Per es. un file pdf “pulito” può contenere dei link “nascosti” di re-indirizzamento (per es. foto e/o pagine in formato “foto” con link “nascosti” annessi!).

Cliccando poi, anche per errore, su una foto di tale file o sul “testo” per copiare una sua parte, uno viene re-indirizzato in un sito/file malevolo! (Spam, virus,….)  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Grazie per la dritta jan2011! :wink:

Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente Lidia. :slight_smile:

 

Sai, mi è capitato molto spesso di dover cercare di ripristinare dei PC, dopo che i loro possessori avevano effettuato degli incauti download (di mp3 dell’ultimo “Hit” oppure di pdf come i “Service Manuals” oppure dell’ultimo film, etc) qua e là nel Web. Qualche anno fa, era molto più difficile “incappare” in file… “malefici”!

Oggi è molto difficile, se non quasi impossibile, trovare dei file “completamente puliti”. Nessuno fa niente per niente. Tu “usi” il file e loro cercano di “usare” il tuo PC oppure i tuoi dati personali!

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)